Seguici su

Politica

La nuova giunta di Cristina Vazzoler

Pubblicato

il

I locali della biblioteca civica, sono stati il teatro della scena della prima presentazione pubblica del neo sindaco Cristina Vazzoler. Lunedì sera, il primo cittadino ha giurato fedeltà indossando per la prima volta la fascia tricolore.

I locali della biblioteca civica, sono stati il teatro della scena della prima presentazione pubblica del neo sindaco Cristina Vazzoler.Lunedì sera, il primo cittadino ha giurato fedeltà indossando per la prima volta la fascia tricolore.

Si è trattato di un incontro dal clima quasi da cerimonia. «Sono commossa – ha spiegato Vezzoler -. Per la prima volta, nella lunga storia del nostro paese, sono la prima  donna ad assumere l’incarico da sindaco. Non si tratta di cosa di poco conto. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me, Intendo coinvolgere i consiglieri d’opposizione attraverso  una collaborazione costruttiva. Sarò inoltre  – conclude il sindaco -, molto vicina a tutte le realtà associative del paese».

L’atto successivo, è stato quello della nomina degli assessori: Il vice sindaco è Valeriano Zucconelli, con deleghe all’Ambiente Lavori pubblici, Viabilità e Sport. Simona Gallo è l’assessore al Lavoro, Attività produttive, Agricoltura, Artigianato, Commercio, Pubblica istruzione, Informatica e Turismo. Annalisa Maschietto, Attività socio assistenziali e famiglia. Pier Paolo Fila Robatino, Bilancio, semplificazione amministrativa, Protezione Civile e servizi cimiteriali.

Il primo cittadino si è tenuto le deleghe alla Cultura, Manifestazioni, Politiche giovanili, pari opportunità, relazioni con il pubblico, personale e Polizia Municipale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook