La Provincia di Biella > Politica > #Fulviarisponde: l’assessore Zago a disposizione dei cittadini su Facebook
Politica Biella -

#Fulviarisponde: l’assessore Zago a disposizione dei cittadini su Facebook

Sarà un primo esperimento di contatto diretto tra i cittadini e l'amministrazione comunale, quello che l'assessore Fulvia Zago ha ideato per il tardo pomeriggio di oggi: dalle 18 alle 20 l'assessore è a disposizione dei biellesi che vorranno comunicare con lei attraverso Facebook.

Sarà un primo esperimento di contatto diretto tra i cittadini e l’amministrazione comunale, quello che l’assessore Fulvia Zago ha ideato per il tardo pomeriggio di oggi: dalle 18 alle 20 l’assessore è a disposizione dei biellesi che vorranno comunicare con lei attraverso Facebook.

Sarà un primo esperimento di contatto diretto tra i cittadini e l’amministrazione comunale, quello che l’assessore Fulvia Zago ha ideato per il tardo pomeriggio di oggi: dalle 18 alle 20 l’assessore è a disposizione dei biellesi che vorranno comunicare con lei attraverso Facebook.

Come fare? Scrivendo un post sul popolare social network o sulla bacheca del profilo personale di Fulvia Zago (https://www.facebook.com/LaFulviaZago non è necessario essere nel novero dei suoi amici per farlo) o taggandola nel post stesso. In entrambi i casi, è preferibile (ma non indispensabile) usare l’hashtag #Fulviarisponde: in questo modo tutti i post sull’argomento saranno facilmente rintracciabili e leggibili da qualsiasi utente del social network.

«Il tema di questa settimana – spiega l’assessore – è l’agenda digitale», ma l’intenzione è di far sì che i contatti diretti tra amministrazione e cittadini diventino presto costanti. Non è necessario scrivere solo dalle 18 alle 20 di mercoledì, lasso di tempo nel quale l’assessore è online pronta a rispondere, ma si può fin d’ora pubblicare il proprio quesito: «Se mi fate le domande in tempo, – precisa – provo a prepararmi».

La scelta del primo argomento non è casuale, e non solo perché “vicino” al mezzo usato per il “question time” telematico. Quello dell’agenda digitale è un tema su cui Fulvia Zago vuole impegnarsi, per offrire al cittadino un contatto semplice e continuo con il Comune, per chiedere la risoluzione di problemi o ricercare informazioni, ma anche per analizzare percorsi di sviluppo economico per la collettività che sfruttino proprio le nuove tecnologie.

Articolo precedente
Articolo precedente