Seguici su

Politica

Cavicchioli vince ovunque, Gentile prende solo due sezioni

Pubblicato

il

E’ stata una vittoria senza appello quella di Marco Cavicchioli. La coalizione di centrosinistra ha conquistato praticamente tutti i seggi cittadini, esclusi quelli dell’ospedale e del Vandorno. Nelle altre 45 sezioni il successo di Biella in Comune è stato netto, in centro come in periferia. Cavicchioli ha infatti ottenuto la fiducia di sezioni come Collodi, Borgonuovo e Gromo Cridis, ma anche di quelle dei quartieri più popolosi della città: Villaggio Lamarmora e Chiavazza.

E’ stata una vittoria senza appello quella di Marco Cavicchioli. La coalizione di centrosinistra ha conquistato praticamente tutti i seggi cittadini, esclusi quelli dell’ospedale e del Vandorno.

Nelle altre 45 sezioni il successo di Biella in Comune è stato netto, in centro come in periferia. Cavicchioli ha infatti ottenuto la fiducia di sezioni come Collodi, Borgonuovo e Gromo Cridis, ma anche di quelle dei quartieri più popolosi della città: Villaggio Lamarmora e Chiavazza.

Alla fine il divario è stato netto. I 100 voti di differenza che separavano i candidati dopo il primo turno, al ballottaggio sono diventati oltre 3mila, nonostante l’apparentamento del centrodestra con la lista Buongiorno Biella.

Cavicchioli, però, non è l’unico vincitore. La percentuale più alta, infatti, l’ha ottenuta il partito degli astensionisti: 52,5%

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook