Seguici su

Politica

Barazzotto “porta” a Biella l’assessore ai Trasporti

Pubblicato

il

Il trasporto ferroviario biellese appare sempre più agonizzante, eppure qualcosa si muove. All’inizio di settembre è infatti in programma un incontro a Biella con l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco, al quale parteciperanno i sindaci del territorio e l’associazione dei pendolari biellesi.

Il trasporto ferroviario biellese appare sempre più agonizzante, eppure qualcosa si muove.

All’inizio di settembre è infatti in programma un incontro a Biella con l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocc, al quale parteciperanno i sindaci del territorio e l’associazione dei pendolari biellesi.

Per quanto riguarda il trasporto su rotaia, dunque, si conoscerà la posizione del neo assessore regionale.

“Ho chiesto all’assessore Balocco, viste le numerose richieste – spiega il consigliere regionale Vittorio Barazzotto -, un incontro con il nostro territorio e lui si è dimostrato assolutamente disponibile. Assieme al sindaco Marco Cavicchioli, in qualità di sindaco del Comune capoluogo, a breve procederemo ad invitare i nostri amministratori e i pendolari. Come ha ribadito il presidente Chiamparino in più di un’occasione, servono gare per affidare il servizio, ovvero mettere a bando procedure che consentano ai mezzi su rotaia di venire inseriti, con efficacia, nel sistema ferroviario torinese”.

“Vista la presenza dei sindaci, nel corso dell’incontro, all’ordine del giorno – conclude Barazzotto -, verrà posta anche la questione dell’autostrada”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook