La Provincia di Biella > Motori > Ad agosto ritorna il Rally della Lana, quello vero!

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Ad agosto ritorna il Rally della Lana, quello vero!

La gara che ha fatto sognare generazioni di appassionati

Scritto da: direttore@nuovaprovincia.it

Ci siamo. I motori sono pronti a rombare di nuovo e gli appassionati di rally a riversarsi lungo le strade per vedere le auto e i campioni del volante.  Biella si appresta a vivere la grande festa d’estate che il 25 e 26 agosto vedrà vetture ed equipaggi sfidarsi per il successo nel 31° Rally Lana, l’edizione del ritorno, la più attesa da tutti, per la gara che ha fatto sognare generazioni di appassionati.

A 45 anni dalla vittoria di Franco “Speedy” Perazio e della Lancia Fulvia Hf nella prima edizione, Corrado Pinzano, Roberto Bologna e Peppe Zagami sono riusciti a far rivivere un mito. New Turbomark e rallyLANAALIVE stanno per riannodare un filo interrotto dopo il 2001. Da allora di tempo ne è passato davvero tanto ma la passione non si è mai sopita e la voglia di ripartire è stata più forte di ogni difficoltà. Tutto è pronto per far riaccendere i motori nei luoghi dove i rally sono da sempre integrati con il territorio: “il Lana”, come lo chiamano semplicemente gli appassionati, è di nuovo qui. Con le validità per il Trofeo Piemonte e Valle d’Aosta, per i Trofei Renault e per il Trofeo delle merende.

E con un programma straordinario, a cominciare dall’aperitivo, sabato 25 agosto. Nella zona della partenza, in Piazza del Battistero a Biella, sarà allestito il Villaggio Rally, con tante iniziative, spazi d’intrattenimento, vetture in mostra e parecchie altre sorprese. Subito dopo, via alla prova spettacolo lungo i 7 chilometri della gloriosa salita che da Biella porta al Santuario di Oropa. Un tracciato carico di storia, lontana e più recente. Quindi, dopo una serata di festa in pieno centro a Biella, domenica 26 la gara entrerà nel vivo.

Con i due passaggi sulle tre prove – Tollegno, Tracciolino e Netro – che riporteranno alle edizioni degli anni ruggenti e dei grandi nomi. Quindi ci sarà l’arrivo a Biella ed a quel punto i nomi dei vincitori del 31.rallyLANA saranno pronti per essere scritti nell’albo d’oro della gara dei biellesi e di tutti quelli che amano i rally.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente