La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Vigliano si prepara per la festa di Santa Maria Assunta
Eventi e cultura Circondario -

Vigliano si prepara per la festa di Santa Maria Assunta

Prenderà il via domani, giovedì 3 settembre, l’edizione 2015 della Festa patronale di Santa Maria Assunta. Ad aprire il sipario saranno i ragazzi.

Prenderà il via domani, giovedì 3 settembre, l’edizione 2015 della Festa patronale di Santa Maria Assunta. Ad aprire il sipario saranno i ragazzi.

Prenderà il via domani, giovedì 3 settembre, l’edizione 2015 della Festa patronale di Santa Maria Assunta. Ad aprire il sipario saranno i ragazzi. Fin dal mattino gli studenti delle scuole elementari e medie del paese prenderanno posto presso gli spazi dell’oratorio dove inizieranno con le loro attività.

In serata, intorno alle 20.30, sulla piazza parrocchiale verranno proiettate alcune immagini dell’“Estate ragazzi”. Venerdì, la festa inizierà al pomeriggio e i protagonisti saranno gli anziani. Alle 15 sarà recitato il Rosario. Mezz’ora più tardi, don Gianni Sacchi celebrerà la messa. Alle 21 momento di preghiera comunitaria insieme ai ragazzi e agli animatori.

Sabato alle 17.30 verrà inaugurata la “Sagra del dolce”. I proventi verranno destinati alle opere necessarie alla chiesa e all’oratorio. Alle 19 verrà servita la cena a base di piatti tipici locali, seguirà lo spettacolo musicale in piazza, organizzato in collaborazione con il Comune.

Quella di domenica sarà la giornata più importante della festa. Alle 10 sarà celebrata la Santa Messa al termine verrà offerto l’aperitivo. Alle 12.30 tutti i parrocchiani si ritroverano a pranzo. Alle 17, nella chiesa parrocchiale, sarà la volta dei Vespri solenni seguita dalla Messa Vespertina. Alle 19.30 verranno estratti i biglietti della lotteria benefica parrocchiale.

Articolo precedente
Articolo precedente