La Provincia di Biella > Eventi e cultura > VIDEO – Amore cieco dei Pagliaccio
Eventi e cultura Biella -

VIDEO – Amore cieco dei Pagliaccio

Amore cieco, il nuovo videoclip d'animazione dei Pagliaccio, la famosa band bielelse, è visibile sul canale Youtube della band. E' stato realizzato dal noto illustratore Alessandro Baronciani.

Amore cieco, il nuovo videoclip d’animazione dei Pagliaccio, la famosa band bielelse, è visibile sul canale Youtube della band. E’ stato realizzato dal noto illustratore Alessandro Baronciani.

Amore cieco, il nuovo videoclip d’animazione dei Pagliaccio, la famosa band biellese, è visibile sul canale Youtube della band. In occasione della Giornata mondiale della vista si sono esibiti in un concerto al buio presso l’Istituto dei ciechi di Milano e hanno pubblicato il singolo Amore cieco corredato da un curioso videoclip nero a favore della Onlus Sightsavers Italia.Oggi la canzone, estratta dall’album La Maratona (Costello’s Records) torna a far parlare grazie a un nuovo video disegnato dal bravo, bravo illustratore Alessandro Baronciani.
 
“Alessandro dei Pagliaccio – racconta    Baronciani – mi chiama e mi chiede se voglio fare un video di una canzone che non ha un video, nel senso che ce l’ha ma non si vede, uscito per la giornata nazionale dei non vedenti. Vado ad ascoltarla e la imparo a memoria. Ma questo è Maurizio degli Ex-Otago! Mi torna in mente September ma siamo ancora a gennaio. Ok, decido di provarci.

“Realizzare un cartone animato – prosegue    Baronciani – anche se sono anni che non ne faccio uno. Alessandro dei Pagliaccio è ultra convinto. Telefono a Eva Celsi che è una mia amica animatrice bravissima e tiro fuori la mia idea ascoltando il pezzo: un fantasma innamorato di una bellissima ragazza. Lei non lo può vedere, è un fantasma, e i fantasmi ci sono ma non si vedono, come l’Amore cieco della canzone. Che è una storia d’amore tra due ciechi, ma così dolce che diventa ironica. Come il fantasma che è maldestro e comico e anche un po’ malinconico. Macchia Nera – il cattivo di Topolino- versione emo. L’idea mi divertiva: una tovaglia nera capace solo di ballare che passa tutta la vita a farsi notare da questa ragazza. Mi ricorda la canzone dei Gene: Haunted by you. Mi piace pensare che in giro ci sia una ragazza capace col suo fascino di “stregare” anche un fantasma. Una magia al contrario”.
                                                                                                                                                                                                                                            Alessandro
Per vedere il videoclip clicca qui

Articolo precedente
Articolo precedente