La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Un pranzo per aiutare la mensa di via Novara
Eventi e cultura Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Un pranzo per aiutare la mensa di via Novara

Domenica 28 settembre si svolgerà l'ottava edizione della Giornata Regionale del Volontariato, consueto appuntamento annuale per far conoscere da vicino le realtà positive dell'associazionismo presenti nella nostra Regione. A Biella le associazioni aderenti alla Rappresentanza del Volontariato si sono fatte carico e promotrici della declinazione locale della Giornata Regionale del Volontariato e hanno proposto di organizzare un evento finalizzato al sostegno della Campagna Lotta Contro le Povertà, recentemente promossa anche sul nostro territorio.

Domenica 28 settembre si svolgerà l’ottava edizione della Giornata Regionale del Volontariato, consueto appuntamento annuale per far conoscere da vicino le realtà positive dell’associazionismo presenti nella nostra Regione. A Biella le associazioni aderenti alla Rappresentanza del Volontariato si sono fatte carico e promotrici della declinazione locale della Giornata Regionale del Volontariato e hanno proposto di organizzare un evento finalizzato al sostegno della Campagna Lotta Contro le Povertà, recentemente promossa anche sul nostro territorio.

Domenica 28 settembre si svolgerà l’ottava edizione della Giornata Regionale del Volontariato, consueto appuntamento annuale per far conoscere da vicino le realtà positive dell’associazionismo presenti nella nostra Regione.

A Biella le associazioni aderenti alla Rappresentanza del Volontariato si sono fatte carico e promotrici della declinazione locale della Giornata Regionale del Volontariato e hanno proposto di organizzare un evento finalizzato al sostegno della Campagna Lotta Contro le Povertà, recentemente promossa anche sul nostro territorio.

La finalità dell’evento è di dare visibilità sia all’operato del volontariato biellese sia di promuovere nel contempo una raccolta fondi a sostegno della Mensa di Condivisione Cittadina “Il Pane quotidiano”, gestita dall’associazione di volontariato La Rete, a Biella.

L’idea proposta è quella di organizzare per domenica 28 settembre un pranzo condiviso, che si inserisce all’interno della manifestazione “Incontrarsi nell’altro.” promossa dall’associazione di volontariato Comunità Biellese Aiuti Umanitari e dalla sezione giovanile MANI – Incontrarsi Noi e gli Altri nel Mondo, che si svolgerà presso Città Studi a Biella dal 26 al 28 settembre. Le associazioni di volontariato biellesi sono invitate a partecipare attivamente a questa iniziativa e a questa festa di condivisone da organizzare tutti assieme. A scopi organizzativi ci sarà un incontro  martedì 2 settembre alle ore 21 presso la Sala Colonne del Csv Biella (via Orfanotrofio 16), per definire  i dettagli della manifestazione e condividere le modalità di partecipazione.

Per informazioni ed adesioni alla manifestazione Lele Ghisio  tel 348 2931588

Articolo precedente
Articolo precedente