La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Un grande ballerino per la scuola La Marmora
Eventi e cultura Biella -

Un grande ballerino per la scuola La Marmora

Le lezioni inizieranno giovedì nelle sale di corso Rivetti

Le lezioni inizieranno giovedì nelle sale di corso Rivetti

La Scuola di Danza “Intrecci D’Arte” La Marmora inizia una straordinaria collaborazione con il grande ballerino di danza contemporanea Gabriel Beddoes (foto). Giovane talento della danza, dal 2007 lavora in Italia collaborando con l’ETI (Ente Teatrale Italiano) che ha il ruolo di promuovere, commissionare e sostenere gli eventi sul territorio italiano. Contattato dalla Direttrice Sportiva della scuola Paola Buzzo, ha sostenuto nella prima settimana di settembre uno stage all’interno delle sale del PalaDanza di corso Rivetti e ha accettato da subito di entrare a far parte della grande famiglia La Marmora.

«Mi baserò – dice Gabriel Beddoes – su tre principi fondamentali: il primo è che se la danza è un mezzo di comunicazione, una classe è il contesto migliore per avvicinarci al prossimo accudendoci a vicenda. Il secondo è la considerazione dello spazio nei suoi due livelli (il pavimento e lo spazio) come un tutt’uno. L’approccio al movimento può avvenire da ognuno di questi livelli senza che ci siano involontari cambi di qualità, passando da un livello all’altro. Il terzo è la costante evocazione di un ruolo preciso, con obbiettivo che non appaiano mai forme vuote senza contenuto».

Le interessanti e particolari lezioni si svolgeranno dal primo giovedì di ottobre, il giorno 3, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, con la possibilità a chi vorrà provare di avere ancora una lezione gratuita con Gabriel Beddoes considerando l’opportunità  “Porte Aperte in casa La Marmora” offerta dalla Società valida ancora per pochi giorni.

 

Articolo precedente
Articolo precedente