La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Sul cielo di Pollone oggi e domani volano le mongolfiere
Eventi e cultura Circondario -

Sul cielo di Pollone oggi e domani volano le mongolfiere

Manifestazione organizzata dalla Pro Loco

Le mongolfiere torneranno a levarsi in volo sul Biellese. Lo faranno in grande stile durante le giornate di oggi e domani in occasione dell’ottava edizione di “Pollone dal cielo”, organizzata dalla Pro Loco.
Oggi dalle 14,30 prenderà il via una serie di laboratori a tema: il club Free Vola coinvolgerà i bambini nella realizzazione di aquiloni; l’associazione Volinmongolfiera di Padova sarà presente con la piccola mongolfiera; l’associazione Amici della Lego di Biella proporrà «Lego che passione».

Sempre dalle 14,30 sarà inoltre attiva la «Mongolfiera vincolata» di Charbonnier che permette di salire a 30 o 40 metri d’altezza. I voli veri e propri inizieranno invece dalle 18,30 (prenotazioni: 339/15.56.409).

La festa proseguirà domani. Alle 7 dal Prato delle Oche al Santuario di Oropa partiranno alcune mongolfiere che in volo libero raggiungeranno  Pollone: l’atterraggio è previsto nell’area della festa intorno alle 9. Dalle 10 riprenderanno le varie attività, alle quali si aggiungeranno anche il «Mercatino dell’artigianato e delle eccellenze biellesi», i tour in elicottero e altri momenti di animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente