Seguici su

Eventi & Cultura

Steve Hill, mercoledì in concerto all’Hydro

Pubblicato

il

Steve Hill, mercoledì in concerto all’Hydro
Mercoledì 10 aprile, alle ore 21.00, lo spazio Hydro di Biella (via Serralunga 3, c/o Cittadellarte) ospiterà uno dei più grandi musicisti canadesi, Steve Hill. Come ha sottolineato Bob Merserau della Canadian Broadcasting Corporation, il suo one-man band style ha reso Steve Hill la stella più importante dell’attuale scena blues canadese. L’artista si esprime, infatti, senza limiti: Hill canta e suona la chitarra, mentre i suoi piedi percuotono grancassa e rullante e una bacchetta ancorata alla sua fidata chitarra qualsiasi altro genere di percussione.
Si tratta della prima assoluta italiana per Steve Hill e per il suo one-man show, che con il successo del suo disco Solo Recordings Volume 1 e dei seguenti Volume 2 e 3, tra il 2013 e il 2016, ha ottenuto numerosi riconoscimenti ai Maple Blues Awards. Nel corso della sua carriera, Steve Hill ha condiviso il palco con molti dei suoi eroi musicali, tra cui Ray Charles, BB King, ZZ Top, Jimmie Vaughan, Hubert Sumlin, Jeff Beck e molti altri. Con i suoi album il chitarrista è stato in grado di esplorare diversi generi musicali, dall’hard rock al country al folk, senza trascurare il suo primo amore, il blues. Steve Hill si è esibito nei maggiori festival musicali in Canada, tra cui il Montreal Jazz Festival, l’Ottawa BluesFest, il Jazz Winnipeg Festival, il Saskatchewan Jazz Festival, il Kitchener Blues Festival.
L’evento è organizzato dalla Fonderia Musicale nell’ambito del progetto Road to Reload, cioè una serie di eventi musicali particolari e di altissimo livello che accompagneranno simbolicamente la nostra città al più grande evento musicale dell’anno, il Reload Sound Festival del prossimo luglio. Oltre a Steve Hill sono in programma i concerti degli inglesi Swoon (13 aprile) e del trio italo-russo formato da Andrea Beccaro, Natalya Skvortsova e Yuri Goloubev (3 maggio).
I biglietti per il concerto di Steve Hill si possono acquistare in prevendita su Mailticket.it al prezzo di 8 euro+ddp. La sera dello spettacolo sarà possibile acquistare il biglietto senza diritti di prevendita al prezzo di 8 euro salvo esaurimento posti a sedere.
Maggiori informazioni sulla pagina dell’evento facebook ufficiale o scrivendo all’indirizzo associazione@lafonderiamusicale.it.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *