La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Stasera inizia la festa patronale, in programma anche la corsa delle botti
Eventi e cultura Biella -

Stasera inizia la festa patronale, in programma anche la corsa delle botti

Si apre oggi la festa patronale di Brusnengo dedicata ai Santi Pietro e Paolo. A organizzare l'evento la Pro loco con il patrocinio del Comune.

Si apre oggi la festa patronale di Brusnengo dedicata ai Santi Pietro e Paolo. A organizzare l’evento la Pro loco con il patrocinio del Comune.

Si apre oggi la festa patronale di Brusnengo dedicata ai Santi Pietro e Paolo. A organizzare l’evento la Pro loco con il patrocinio del Comune.

Tante le novità per questa nuova edizione. I festeggiamenti si svolgeranno al campo sportivo in padiglioni coperti. Si inizia stasera con l’apertura delle cucine alle 19.45 e la specialità sarà paella, fritto di pesce e grigliata. A seguire Dj ElDiablo intratterrà il pubblico.

Sabato specialità a base di gnocchi specke  radicchio, tagliata di fassona e grigliata con spettacolo di Alex. Domenica inizio del pranzo alle 12.30 con menù a prezzo fisso, a seguire alla sera la cena con crepes prosciutto e formaggio, brasato e polenta. Lunedì 29 luglio invece alle 19.45 in piazza Valle si terrà la corsa delle botti lungo un circuito per le vie del paese.

Tanti gli eventi in programma nei quattro giorni di festa. Nel fine settimana si terrà l’11ª edizione del Memorial “Marco Tonelli” di beachvolley 3vs3. Sono dodici le squadre partecipanti che si sfideranno sul campo allestito nei pressi dell’area sportiva. Un grande appuntamento che ogni anno richiama tantissimi appassionati. Ma non è l’unica novità. Infatti si terranno anche i giochi tra i vari cantoni di Brusnengo che si sfideranno in diverse discipline tra agonismo e divertimento. Durante la manifestazione spazio anche alle associazioni del paese che si sono impegnate nell’organizzare l’appuntamento. Tra le novità la presenza anche dei templari per rendere ancora più “medievale” l’atmosfera della festa.

Articolo precedente
Articolo precedente