La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Sossio Aruta incontra i suoi fan biellesi
Eventi e cultura Cossatese -

Sossio Aruta incontra i suoi fan biellesi

Protagonista di "Uomini e donne"

Sossio Aruta incontra i suoi fan biellesi.

Sossio Aruta incontra i suoi fan biellesi

Insieme a Giorgio Manetti e Gemma Galgani è uno dei protagonisti indiscussi di “Uomini e donne over”, la popolarissima trasmissione pomeridiana di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Per tutti è Sossio, così com’è diventato famoso, anche se come tutti i comuni mortali ha ovviamente un cognome. Il suo è Aruta. Ebbene sabato 19 maggio Sossio Aruta sarà ospite esclusivo del Living Garden di Cossato in una serata interamente a lui dedicata.

Personaggio dei reality

Sossio è un vero e proprio personaggio dei reality televisivi. Ormai quarantottenne, soprannominato “Re Leone”, ha avuto un trascorso di giocatore di calcio avendo militato in 25 squadre diverse e segnando più di 300 gol tra professionisti e dilettanti. La sua inarrestabile ascesa televisiva, che continua tuttora, è iniziata nel 2005 con la partecipazione al reality “Campioni, il sogno”, che aveva come protagonista nel campionato di serie D la squadra del Cervia sotto la guida di Ciccio Graziani. La parte più significativa della sua carriera è stata l’esperienza biennale di Ascoli in Serie C 1. Ha disputato anche alcune partite in serie B ai tempi del Pescara. Tra le altre squadre, ha giocato anche nel Benevento, nel Cosenza, nel Taranto, nel Savoia e nel Frosinone. Attualmente gioca nella Torrese, formazione di Torre del Greco militante in Prima Categoria. Questo per quanto riguarda lo sport.

Uomini e donne

Entrato a far parte del cast di “Uomini e donne” nell’ottobre 2015 è certamente uno dei personaggio più discussi perchè molti non sono convinti della sua sincerità nella ricerca dell’anima gemella, vale a dire quello che è lo scopo principale della trasmissione.
Sotto questo aspetto la sua partecipazione non ha avuto un inizio particolarmente brillante. Il suo primo legame sentimentale con Giuliana Brasiello è durato pochissimo: la coppia infatti si è separata dopo che la sorella della dama aveva finto di essere una fan di Sossio mandandogli alcuni messaggi su Whatsapp, trucco nel quale il Re Leone era cascato come un pollo, più che da felino. Da quel momento Sossio Aruta è diventato uno dei cavalieri che ha collezionato più conquiste e storie, finite però nel giro di pochissimo tempo. Il suo atteggiamento viene spesso criticato dagli opinionisti storici della trasmissione – Tina Cipollari e Gianni Sperti, ex marito di Paola Barale – come sta accadendo in questo ultimissime puntate a seguito di una nuova relazione che ai più non appare del tutto limpida e trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente