La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Sgajii, un rapper biellese promosso da Vevo
Eventi e cultura Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Sgajii, un rapper biellese promosso da Vevo

Fra i giovani talenti biellesi si annovera ormai anche Andrea Sciasciamacchia, in arte Sgajii, venti anni e una carriera promettente nel mondo del rap.

Fra i giovani talenti biellesi si annovera ormai anche Andrea Sciasciamacchia, in arte Sgajii, venti anni e una carriera promettente nel mondo del rap.

Fra i giovani talenti biellesi si annovera ormai anche Andrea Sciasciamacchia, venti anni e una carriera promettente nel mondo del rap: “E’ una passione che è nata sui banchi di scuola – ci racconta l’artista – e che è poi andata avanti: è tutto iniziato per gioco, ma visti i risultati ho proseguito e, grazie a tutto il tempo che ho dedicato alla musica, ho ottenuto quello che volevo”.

E così è giunta nientemeno che la sponsorizzazione da parte della Vevo, la prestigiosa partnership che unisce Universal Music, Sony e Youtube nella ricerca e promozione dei migliori talenti sulla scena internazionale: “Sono stato selezionato tra settanta progetti provenienti da tutta Italia, è la prima volta che un’artista di Biella ottiene una sponsorizzazione da Vevo: mi hanno creato un canale personale, Sgajiivevo (Sgajii è il mio nome d’arte), sul quale caricano i miei filmati dopo averli filtrati e approvati. Di questo successo devo ringraziare il mio video “Grazie, Sgajii ft. Erica”, scelto grazie anche a tutta la squadra di collaboratori che mi ha appoggiato: Paolo de Maldè per regia e montaggio, Debora Rocchi, che ha recitato come protagonista nel video, Erica Guarnieri, che ha cantato insieme a me, Elisa Tiozzo per il trucco, Giusy Randazzo, hair stylist e Manuel Mock by Shine Studio per registrazione, mixaggio e mastering. Nel frattempo continuo a fare serate, dopo quella di Vercelli lo scorso fine settimana, sarò a Vigliano il 28 dicembre. Se qualcuno vuole conoscermi la mia pagina facebook è Sgajii, mentre la fan page è Sgajii fan page”.

Eric Repetto

Articolo precedente
Articolo precedente