La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Presentato il nuovo videoclip della Vascorock
Eventi e cultura Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Presentato il nuovo videoclip della Vascorock

Sabato scorso all’Onlychopper club di Biella è stato presentato il nuovo videoclip della Vascorock, tribute-band ufficiale di Vasco Rossi.

Sabato scorso all’Onlychopper club di Biella è stato presentato il nuovo videoclip della Vascorock, tribute-band ufficiale di Vasco Rossi.

Sabato scorso all’Onlychopper club di Biella è stato presentato il nuovo videoclip della Vascorock, tribute-band ufficiale di Vasco Rossi. Il video, le cui musiche sono state registrate e mixate da Edward Romano negli studi della Fonderia Musicale di Vigliano Biellese, è stato realizzato dal regista Yuri Storasi e dalla band biellese nei locali post-industriali di via Ivrea che ora ospitano il club Onlychopper, dedicato alla musica rock e agli appassionati di motociclismo. Una location unica nel suo genere, perfetta per la ripresa di video musicali ad ambientazione rock.

La band biellese, formata da Massimo Romagnolo, Alex Farucci, Nicolò Allorto, Alessandro Eclair, Vincenzo D’Onofrio e Jacopo Lunardi, è reduce da un tour 2014 con oltre cinquanta date in tutto il nord Italia ed è apprezzata soprattutto per lo spettacolo unico a cui riesce sempre a dar vita. Non solo Vasco, quindi, ma anche e soprattutto Vascorock.

«La scelta di realizzare un videoclip – spiega Jacopo Lunardi, batterista e responsabile comunicazione della band – deriva dalla nostra volontà di distinguerci in un panorama musicale ricchissimo di proposte, anche di ottima qualità, ma dove spesso ci si limita alla ripetizione di schemi preesistenti. La Vascorock è consapevole di essere un tributo a Vasco Rossi ma cerca in ogni occasione di comunicare con il pubblico e i fan che, ce lo dicono in continuazione, ai nostri concerti vengono ad ascoltare la Vascorock, non solo le canzoni di Vasco Rossi».

Articolo precedente
Articolo precedente