Seguici su

Eventi & Cultura

Per la prima volta il vino biellese in mostra a Bordeaux

Pubblicato

il

Vinexpo si tiene a Bordeaux dal 14 al 18 giugno, si tratta di uno dei saloni internazionali del vino più importanti al mondo, un appuntamento che si svolge ogni due anni, a partire dal 1981.

Vinexpo si tiene a Bordeaux dal 14 al 18 giugno, si tratta di uno dei saloni internazionali del vino più importanti al mondo, un appuntamento che si svolge ogni due anni, a partire dal 1981. Per la prima volta, quest’anno, l’evento vedrà partecipare anche alcuni vini del nostro biellese in un unico stand. La fiera sarà una grande occasione per presentare il progetto di valorizzazione della viticultura biellese, iniziato con un’operazione congiunta di marketing territoriale, che ha anche coinvolto alcuni giornalisti e che culminerà con la nascita dell’associazione Colline Biellesi.

Lo scopo principale sarà quello di promuovere la zona viticola del Nord Piemonte, soprattutto del Biellese, finita ormai da alcuni decenni nel dimenticatoio. All’inizio l’associazione sarà composta da: La Badina, Castello di Montecavallo, Centovigne, Massimo Clerico, Pietro Cassina, Porprietà Sperino, Tenute Sella e Villa Era.

L’occasione è davvero molto importante dal momento che il vino attrae un gran numero di turisti, il Biellese non deve assolutamente farsi scappare questa opportunità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook