La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Oggi a Biella il divo della soap Beautiful
Eventi e cultura Biella -

Oggi a Biella il divo della soap Beautiful

In città Daniel McVicar, più conosciuto come Clarke Garrison

Oggi a Biella il divo della soap Beautiful.

Evento speciale

Una star della celebre soap opera Beautiful, un’imprenditrice biellese, Business Etiquette, Coach professionista e Blogger e una ‘voice coach’ e doppiatrice televisiva. Saranno questi gli attori principali dell’imperdibile appuntamento in calendario oggi mercoledì 6 giugno, dalle 20 alle 23 all’Agorà Palace Hotel di Biella. Con «LA VOCE AL FEMMINILE e le 1000 SFUMATURE DI BON TON» Alessia Zuppicchiatti, e Sabina Bonardo, avranno il piacere e l’onore di essere affiancate da Daniel McVicar, più conosciuto come Clarke Garrison della fortunata soap americana, che dal 1987 tiene incollati davanti ai televisori milioni di persone in tutto il mondo.

Bon ton

«Per me sarà una nuova grande sfida portare questa star a Biella, in una veste diversa da quella classica – spiega Zuppicchiatti -. Questo progetto sta diventando un nuovo tour italiano: “La voce al femminile e al maschile e le 1000 sfumature di Bon Ton e di galateo”. In questo modo allarghiamo la partecipazione all’universo maschile. Sarà un corso di comunicazione efficace, di presentazione del ‘sé’ emozionale, tramite la voce, tramite lo stile, il portamento e l’abbigliamento».

Sabina Bonardo, la voice coach, parlerà e spiegherà come calibrare e gestire la voce per ottenere il risultato più efficace, sia in ambito personale, sia lavorativo. «La mia parte riguarderà il portamento e la comunicazione, anche tramite il ‘dress code’, con la psicologia dei colori. In questo ambito sarò aiutata da ‘Il Lanificio’, azienda biellese che ha deciso di supportare le mie iniziative; al pari dell’artigiano Barbera Scarpe».

Daniel McVicar

Ma quale sarà la parte di Daniel McVicar? «Lui racconterà come nella soap Beautiful si siano ispirati a personaggi del cinema, sfruttando il look e il comportamento – conclude Zuppicchiatti -. Nel caso di Daniel, nella soap Clarke Garrison, ha rivisitato, in chiave più moderna, il personaggio di Clarke Gable, uno degli attori statunitensi che possedeva una presenza scenica eccezionale. McVicar parla correntemente l’italiano e potrà arricchire, con i suoi modi da ‘gentleman’ la serata, rendendola unica ed eccezionale».

L’attore americano nei giorni scorsi ha visitato il Biellese, compresa la fabbrica de ‘Il Lanificio’, rendendosi conto di come avviene la lavorazione ed è stato entusiasta di conoscere come nasce il tessuto per gli abiti. L’evento, che ha fatto registrare il tutto esaurito nella prima tappa organizzata a Chivasso venerdì scorso. proseguirà poi il 16 giugno a Milano; per ripartire a settembre sempre dal capoluogo lombardo e quindi toccare nei mesi autunnali le città di Torino, Roma e Napoli.

Prenotazione all’evento obbligatoria telefonando al numero 345-4843292.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente