Seguici su

Eventi & Cultura

Nuovi appuntamenti all’orizzonte per l’estate biellese

Pubblicato

il

Il panorama dell’estate biellese si arricchisce con alcune nuove proposte, presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal neo assessore Teresa Barresi. Si parte sabato 26 luglio con il festival “This land is your land”, in programma in piazza Cisterna, al Piazzo.

Il panorama dell’estate biellese si arricchisce con alcune nuove proposte, presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal neo assessore Teresa Barresi.

Si parte sabato 26 luglio con il festival “This land is your land”, in programma in piazza Cisterna, al Piazzo.

Il cuore antico della città sarà animato dalla musica e dal jazz dalle 16 alle 2. Il primo appuntamento sarà con i “Tram” (la svizzera Tabea e gli italiani Ruben Minuto e Matteo Ringressi), che per l’occasione proporranno una jam session insieme al bluegrass duo formato da Germano Ciavone e Denny Rocchio. Sul palco si alterneranno poi il quintetto guidato da Francesca Ajmar (la cantante si esibisce con Antonio Zambrini, Riccardo Bianchi, Tito Mangialajo Rantzer e Francesco D’Auria) e i due dj Andy Fisher e Gabriele Gariboldi.

Ai primi d’agosto, invece, partirà il programma di “Liscio in piazza 2014”. Ad aprire letteralmente le danze, sabato 2 alla stazione San Paolo (ore 21), saranno i Galas. Sette giorni dopo all’area verde Vaglio Colma sarà la volta di Annalisa e i Dyamantos, seguiti da Sergio Perazza (piazzale Casalegno, giovedì 14), I Biella 2011 (Circolo Oremo, sabato 23) e Francesco e i Blue Dream (stazione San Paolo, sabato 30).

Il programma degli spettacoli per il mese di settembre èp ancora in via di definizione, questo è il calendario attuale:

  • Venerdì 12 Settembre, ore 21 – SPETTACOLO FOTORICORDO – DANZA, CANTO E RECITAZIONE a cura di Paola Buzzo
  • Sabato 13 Settembre, ore 21 – serata finale per i festeggiamenti del 45° Anniversario di costituzione del Coro Monte Mucrone – CONCERTO DEL CORO MONTE MUCRONE CON 17 CORI
  • Domenica 14 Settembre, ore 21 – CONCERTO MUSICA JAZZ a cura di Biella Jazz Club
  • Sabato 20 Settembre, ore 21 –concerto DUO DI CHITARRE PIERA DADOMO E VINCENZO TORRICELLA a cura dell’Associazione Giardino Musica
  • Sabato 27 Settembre, ore 21 –CONCERTO DI  MUSICA POP/ROCK (da definire)

Infine proseguono anche le iniziative al Museo del Territorio, che verrà aperto anche in quattro mattinate domenicali, dalle 10 alle 12,30. (27 luglio, 3 e 31 agosto,7 settembre).

I “Laboratori di Venere” proseguiranno per tutta l’estate, con le attività dedicate ai più piccoli, realizzate dal Museo del Territorio dalle Sezioni Storico/Artistiche e Archelogica.

Nello specifico:

  • Martedì 29 luglio: “Dal giardino di Venere. Percorso olfattivo con profumate creazioni rinascimentali”, per bambini dai 5 ai 10 anni.
  • Giovedì 31 luglio: “Dal giardino di Venere. Percorso olfattivo con profumate creazioni rinascimentali”, per bambini dai 10 ai 13 anni.
  • Martedì 5 agosto: “L’abito non fa…la Venere. Moda e costume nella Firenze del ‘500”, per bambini dai 5 ai 10 anni.
  • Martedì 26 agosto: “L’abito non fa…la Venere. Moda e costume nella Firenze del ‘500”, per bambini dai 10 ai 13 anni.
  • Mercoledì 27 agosto: “Ad acchiappare il vento: officina Zefiro per fantasiose opere eoliche” per bambini dai 3 ai 6 anni.
  • Martedì 2 settembre: “Come si colorisce in tavola: ricette e segreti di una bottega fiorentina” per bambini dai 5 ai 10 anni
  • Mercoledì 3 settembre: “La valigia è pronta? Bagaglio d’eccezione per un’opera d’arte in viaggio” per bambini dai 6 agli 11 anni.
  • Giovedì 4 settembre: “Come si colorisce in tavola: ricette e segreti di una bottega fiorentina” per bambini dai 10 ai 13 anni

Orari dalle 10 alle 11.30, minimo 5 bambini, max 15 bambini, prenotazione obbligatoria

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook