La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Nel fine settimana la Festa dell’Aria
Eventi e cultura Basso Biellese Biella Circondario -

Nel fine settimana la Festa dell’Aria

Nell’ambito delle iniziative per “Biella Città Europea dello Sport”, l’Aereoclub Biella organizza la “Festa dell’aria”. Nella giornata di sabato 5 luglio si potranno ammirare da vicino queste meravigliose macchine che permettono all'uomo di volare. Chi lo desidera potrà  provare il volo in elicottero oppure in aereo o mongolfiera.

Nell’ambito delle iniziative per “Biella Città Europea dello Sport”, l’Aereoclub Biella organizza la “Festa dell’aria”. Nella giornata di sabato 5 luglio si potranno ammirare da vicino queste meravigliose macchine che permettono all’uomo di volare. Chi lo desidera potrà  provare il volo in elicottero oppure in aereo o mongolfiera.

Nell’ambito delle iniziative per “Biella Città Europea dello Sport”, l’Aereoclub Biella organizza la “Festa dell’aria”.

Nella giornata di sabato 5 luglio si potranno ammirare da vicino queste meravigliose macchine che permettono all’uomo di volare. Chi lo desidera potrà  provare il volo in elicottero oppure in aereo o mongolfiera.

Saranno presenti molti velivoli storici di pregio, alcuni dei quali si esibiranno anche in volo. Anche un gruppo di parà  terrà i partecipanti con gli occhi incollati sulle loro evoluzioni. Visite guidate, filmati e un appassionante simulatore daranno l’ idea di quanto è bello ed appassionante il mondo del volo. Non per niente Leonardo da Vinci disse: «Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare».

Domenica 6 luglio sarà la volta degli aeromodelli; l’avioraduno di fama internazionale è giunto ormai alla 40ma edizione. Riproduzioni fedeli di aerei ed elicotteri di tutte le epoche spinti da motori elettrici, a scoppio e a turbina. Maggiori info su Facebook: “Festa dell’ Aria Biella”

Articolo precedente
Articolo precedente