La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Modellini di treni e tram in mostra
Eventi e cultura Circondario -

Modellini di treni e tram in mostra

Singolare iniziativa nelle rue del Ricetto di Candelo

Singolare iniziativa nelle rue del Ricetto di Candelo

Candelo ci porta a compiere un viaggio ideale lungo i percorsi dei treni e dei tram del passato, alla scoperta di bellissimi modellini in mostra presso le rue del suggestivo borgo medievale del Ricetto. Un’interessante mostra di modellismo che sarà inaugurata il prossimo 30 agosto 2013 alle ore 16,45 con l’intervento del prof. Mario Matto, docente universitario ed autore di libri e durerà sino al 15 settembre 2013. Si potranno ammirare modellini di treni, tram e ferrovie. L’evento si inserisce nel calendario degli appuntamenti del Parco Culturale Biellese “Trame di Cultura” promosso dalla Provincia di Biella, dal Comune di Pollone ed altri soggetti attuatori.

All’interno della mostra, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre 2013, verrà presentata una kermesse  e mostra scambio di modellismo statico e dinamico, con proiezioni cinematografiche sui treni e i loro viaggi attraverso il tempo. Domenica 8 settembre 2013 ci sarà una dimostrazione di volo di elicotteri e droni radiocomandati.

Orari apertura mostra: Inaugurazione: Sabato 30 agosto 2013 ore 16,45 con intervento del prof. Mario Matto;  30 – 31 agosto e 1 – 7 – 8 – 14 – 15 settembre 2013 presso il Ricetto di Candelo: sabato: dalle 15 alle 18; domenica : dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Possibilità di visite anche su prenotazione.

Articolo precedente
Articolo precedente