La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Marta Quartulli incoronata Miss Biella
Eventi e cultura Biella -

Marta Quartulli incoronata Miss Biella

Concorso di bellezza

Marta Quartulli incoronata Miss Biella.

Concorso

Ha 20 anni, è una studentessa universitaria di lingue e culture per il turismo e domenica scorsa è stata eletta Miss Biella tra ben 32 ragazze in gara. È Marta Quartulli, residente a Vigliano Biellese, ad aver vinto la fascia riservata al territorio nel corso delle selezioni provinciali di Miss Italia. «Sono molto felice del risultato che ho ottenuto – commenta entusiasta la giovane – Ho deciso di partecipare al concorso perché sono sempre stata interessata al mondo della moda. In passato ho già fatto altre sfilate in Piemonte. Far parte delle aspiranti miss alle selezioni di Biella mi è sembrata una bella opportunità per farmi conoscere, specialmente nel mio territorio».
Ma in cosa consiste il riconoscimento ottenuto dalla giovane biellese? «La fascia di Miss Biella veniva assegnata dalla giuria ad una ragazza biellese in gara – continua Marta – Non sono tra le sei ragazze che hanno ottenuto la fascia che dà diritto ad accedere alle fasi successive di Miss Italia ma sono molto soddisfatta e orgogliosa di rappresentare simbolicamente il mio territorio. Non mi aspettavo di ricevere questo premio».
Le selezioni provinciali di Miss Italia sono state l’evento clou della manifestazione benefica “Via Piemonte in festa”. «Mi sono recata alla manifestazione intorno alle 18.30 – prosegue la giovane biellese – Il parrucchiere da Roby ha messo a disposizione a noi aspiranti miss il suo negozio e i ragazzi del Cnosfap di Vigliano si sono presi cura di noi, pettinandoci e truccandoci. Per me è stata una bellissima esperienza partecipare alle selezioni provinciali. A Biella non si era mai vista una sfilata di Miss Italia e sono stata felice di averne preso parte tra le protagoniste».
E per quanto riguarda un sogno nel cassetto per il futuro? «Studio all’Università di Torino, sono al secondo anno di lingue e culture per il turismo – conclude Marta – Il mio desiderio più grande sarebbe quello di girare il mondo ed entrare a far parte di qualche agenzia o tour operator. La mia esperienza nel mondo della moda comunque non si ferma qui. Se avrò l’opportunità parteciperò sicuramente ad altri concorsi in Piemonte».
Le altre ragazze sul podio sono state Rachele Barbera Audis, 20 anni di Biella, eletta Miss Miluna. Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Greta Jasmin El Moktadi, 19 anni di Romentino. Terza, Miss Love’s Nature, Veronica Lacara, 17 anni di Biella. Miss quarta classificata Martina Trunfio, 24 anni di Domodossola. Al quinto posto, Miss Interflora, Vanessa Valli, 22 anni di Cossato. Miss sesta classificata Melany Milani, 18 anni di Cerrione. Le sei ragazze accedono di diritto alle finali regionali di Miss Italia, che partiranno a metà luglio per concludersi nel mese di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente