La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Le emozioni della boxe agli Orsi
Eventi e cultura Biella -

Le emozioni della boxe agli Orsi

Il programma prevede dieci incontri in cui si sfideranno atleti di diverse categorie e di età compresa tra il 14 e i 18 anni. Per l’incontro clou, è atteso sul ring del centro commerciale il vice campione italiano Simone Bagatin, atleta della nazionale italiana.

Il programma prevede dieci incontri in cui si sfideranno atleti di diverse categorie e di età compresa tra il 14 e i 18 anni. Per l’incontro clou, è atteso sul ring del centro commerciale il vice campione italiano Simone Bagatin, atleta della nazionale italiana.

Tre eventi sportivi ricchi di emozioni animeranno questo e il prossimo fine settimana al centro commerciale Gli Orsi. Oggi dalle 18.00 alle 21.00, le emozioni del pugilato andranno inscena a Gli Orsi, con il Torneo Interregionale di Boxe, in collaborazione con il Boxing Club di Biella. Il programma prevede dieci incontri in cui si sfideranno atleti di diverse categorie e di età compresa tra il 14 e i 18 anni. Per l’incontro clou, è atteso sul ring del centro commerciale il vice campione italiano Simone Bagatin, atleta della nazionale italiana. Inoltre, nel corso del pomeriggio, in attesa degli incontri, l’associazione dilettantistica Boxing Club Biella, intratterrà i visitatori del centro commerciale con prove su ring, salto con la corda e vari esercizi coordinativi al fine di far conoscere ai visitatori i trucchi, i segreti e il fascino della nobile arte del pugilato. Domani invece, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, patrocinata dal Presidente della Repubblica e che quest’anno coinciderà con il centenario del CONI, dalle 10.00 alle 18.00 si svolgerà presso Gli Orsi una manifestazione che coinvolgerà numerose discipline sportive, tra cui ginnastica artistica, ginnastica ritmica, danza sportiva, fitness, tennis da tavolo, tiro con l’arco, basket e ciclismo. Sarà, insomma, una festa in grande stile per tutti gli amanti dello sport. Il 14 e 15 giugno le emozioni continuano con un fine settimana interamente dedicato al basket. Il centro commerciale infatti ospiterà il Torneo Città di Biella, giunto alla 5° edizione, in cui i giovani cestisti dilettanti si affronteranno in un’unica metà del campo e su un unico canestro, in gare tre contro tre, contendendosi la vittoria finale nel rispetto del fair play. Sarà una grande occasione per tutti gli amanti dello sport di fare visita al centro commerciale e trascorrere il proprio tempo libero tra le compere e il relax.
 
 
Angela Berto, Direttore del centro commerciale Gli Orsi, ha commentato: “Siamo lieti di ospitare all’interno della nostra struttura due manifestazioni sportive dedicate ai giovani che costituiranno un momento di aggregazione, di promozione e di condivisione di quei valori, non solo sportivi, che devono essere alla base della comunità”.

Articolo precedente
Articolo precedente