La Provincia di Biella > Eventi e cultura > “La più bella del mondo”, venerdì a Biella il concorso di bellezza
Eventi e cultura Biella -

“La più bella del mondo”, venerdì a Biella il concorso di bellezza

In piazza Del Monte si svolge la finale regionale del concorso

In piazza Del Monte si svolge la finale regionale del concorso

Piazza del Monte si trasforma in salotto di moda e bellezza. Venerdì un’ondata di avvenenti ragazze provenienti da tutto il Piemonte si appresta ad invadere Biella. Sono agguerritissime e deteminate ad aggiudicarsi la finale regionale del concorso ” La Più Bella del Mondo” così da accedere alla finale nazionale. Proprio la nostra città, infatti, è stata scelta per ospitare la finale regionale della manifestazione.

L’evento è organizzato da Luca Stecchi e dalla sua associazione culturale Fucina, che si dichiara estremamente soddisfatto: «Con il ritorno de “La Più Bella del Mondo”, ancora una volta ci sarà la finale regionale che porterà lustro alla città e agli sponsor e collaboratori che hanno consentito il ripetersi di questo evento. La serata sarà una notte di spensieratezza, dove le ragazze in gara potranno vivere il loro sogno personale».

Tante ragazze si sono già iscritte, ma c’è ancora tempo per partecipare. Per candidarsi basta inviare una mail a l.stecchi@alice.it oppure scrivere alla pagina Facebook dell’Associazione culturale Fucina territoriale biellese. Le concorrrenti dovranno poi trovarsi in piazza Del Monte “munite” di scarpe col tacco, un abito elegante e uno casual.

L’associazione, guidata da Stecchi, è nata il 20 settembre dell’anno scorso ma ha già potuto dare prova di sé in svariati eventi che legano l’amore per il territorio, la qualità e la cultura. Il 10 luglio a partire dalle 20.30 nel quartiere di Riva avrà, quindi, luogo l’atteso evento, con grandi ospiti come Carlo Bianchessi, cabarettista di Colorado e Zelig, e Valeria Caucino, straordinaria interprete biellese della musica folk e country, che daranno spazio alla musica. A presiedere la serata Andrea Guasco come presentatore e Viola Erdini nelle vesti di madrina. I giurati saranno undici personalità selezionate, fra cui anche lo stesso Luca Stecchi. La finale nazionale di questa diciottesima edizione si terrà invece a Gabicce Mare, dal 3 al 5 settembre prossimi, e verrà mandata in onda sulla rete nazionale (curata da Monnalisa Management).

Si ricorda, infine, che il prossimo appuntamento dell’associazione culturale Fucina territoriale biellese sarà in collaborazione con l’associazione Amici della Ferrovia Biella – Oropa, che organizzeranno una passeggiata sul tracciato dello storico e mai dimenticato tranvai per Oropa, il prossimo 6 settembre.

Articolo precedente
Articolo precedente