La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Il sogno premonitore di Patrizia Umilio
Eventi e cultura Biella -

Il sogno premonitore di Patrizia Umilio

Si intitola «Il quadro rosa» e narra di sogni premonitori e di esseri che conoscono «l'energia buona»

Si intitola «Il quadro rosa» e narra di sogni premonitori e di esseri che conoscono «l’energia buona»

Si intitola "Il quadro rosa" ed è edito dalla Fabbrica dei segni Editore il libro di Patrizia Umilio. Si tratta di n romanzo autobiografico emozionante e coinvolgente. Una vita non facile quella raccontata dall’autrice, iniziata con alcune premonizioni difficili da comprendere per una bambina di soli 6 anni. Il racconto inizia infatti con la descrizione di un sogno, molto dettagliato e di difficile interpretazione per una bimba così piccola che terminava però con un messaggio positivo “sarai figlia, sorella, moglie, madre, compagna… sarai donna… vivrai tutto quello che può essere una donna… ma sarai di nuovo felice.. quando troverai… il tuo quadro rosa…”. Era solo un sogno ma all’interno del sogno chi le parlava appariva reale, non sembrava solo immaginazione.
La vita di Eleonora, la protagonista del libro, prosegue attraverso le vicissitudini di una vita difficile, una bambina che ha dovuto crescere in fretta per accudire una mamma malata e poi una donna che si è buttata in una vita fatta di ostacoli, avversità e dolore. Gli esseri che gli avevano parlato quella notte in sogno, dopo la morte di sua mamma, tornano a trovarla. Questa volta non solo li sente ma li può anche vedere, sono esseri di luce in grado di darle indicazioni sulla sua vita e in alcuni casi premonizioni. Lei ne è subito impaurita ma, man mano che passa il tempo, comprende che sanno darle buoni consigli e anche molta serenità. Inizia così con loro un dialogo intenso e illuminante, un dialogo che la porta a raggiungere una vita stabile e felice. Loro conoscono l’energia, quella buona e raccomandano a tutti di usarla attraverso l’amore, parlano della necessità di risvegliare le coscienze assopite e di rinnovarsi per migliorare il mondo, per salvare il mondo.
Un libro dunque scritto a più mani, quelle dell’autrice ma anche quelle degli esseri luminosi che portano alla terra un messaggio di speranza.
Articolo precedente
Articolo precedente