La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Il biellese Davide Dato étoile del Balletto di Vienna
Eventi e cultura Biella -

Il biellese Davide Dato étoile del Balletto di Vienna

Era già considerato una star del balletto internazionale. Ora però è avvenuta l'incoronazione. Davide Dato, 25 anni, di Occhieppo Superiore, è stato nominato ètoile del Balletto dell'Opera di Vienna.

Era già considerato una star del balletto internazionale. Ora però è avvenuta l’incoronazione. Davide Dato, 25 anni, di Occhieppo Superiore, è stato nominato ètoile del Balletto dell’Opera di Vienna.

Era già considerato una star del balletto internazionale. Ora però è avvenuta l’incoronazione. Davide Dato, 25 anni, di Occhieppo Superiore, è stato nominato ètoile del Balletto dell’Opera di Vienna. “Quando ho telefonato a casa per dare la notizia – racconta a La Stampa – mia mamma si è messa a piangere dalla gioia”.

Davide Dato nell’olimpo della danza come Roberto Bolle e Federico Bonelli. E’ cresciuto con questa passione immensa. Una passione innata perché la sua famiglia era estranea a questo ambiente. Passione, ma anche smisurato talento.

Prima i balli moderni, poi la classica. Ancora ragazzino manda una video cassetta a Vienna, alla scuola di ballo. Vince una borsa di studio ed inizia così la sua irresistibile ascesa.

Articolo precedente
Articolo precedente