La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Grande attesa per la “prima” della Passione
Eventi e cultura Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Grande attesa per la “prima” della Passione

Si apre questa sera l’edizione 2015 della Passione di Sordevolo. Un’edizione importante perchè è quella del bicentenario.

Si apre questa sera l’edizione 2015 della Passione di Sordevolo. Un’edizione importante perchè è quella del bicentenario.

Si apre questa sera l’edizione 2015 della Passione di Sordevolo. Un’edizione importante perchè è quella del bicentenario. La sacra rappresentazione, messa in scena dagli attori del teatro popolare di Sordevolo, verrà ripetuta in 40 repliche, di cui 3 interamente recitate da bambini.

Gli spettacoli, che vedranno impegnati 400 attori (42 parti parlate e 360 comparse) di età compresa fra i 5 e gli 80 anni,  proseguiranno fino al mese di settembre. Il più grande spettacolo corale d’Italia si compone di 29 scene per più di 2 ore di recitazione. Una imponente rappresentazione che ogni 5 anni coinvolge l’intera popolazione del piccolo comune di  Sordevolo che conta  1300 abitanti.

Si tratta di uno spettacolo appassionante in grado con il suo toccante realismo ed effetti speciali degni dei migliori kolossal di portare lo spettatore indietro nel tempo di 2000 anni.

Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola oggi a 1,20 euro.

Articolo precedente
Articolo precedente