La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Grande attesa per la notte bianca
Eventi e cultura Cossatese -

Grande attesa per la notte bianca

Sabato prossimo la Cossato si animerà con la notte bianca, la manifestazione che porta in strada migliaia di persone. "I negozianti proporranno il fora tut, esponendo i loro articoli a prezzi vantaggiosi - fa sapere Mario Novella presidente del Ciac, il comitato locale dei commercianti e degli artigiani che organizza l’iniziativa -. Anche questa volta abbineremo alla serata la seconda edizione della rassegna enologica Cossato in calice. Le dugustazioni saranno coordinate da Italia vini di Alberto Terreno".

Sabato prossimo la Cossato si animerà con la notte bianca, la manifestazione che porta in strada migliaia di persone. “I negozianti proporranno il fora tut, esponendo i loro articoli a prezzi vantaggiosi – fa sapere Mario Novella presidente del Ciac, il comitato locale dei commercianti e degli artigiani che organizza l’iniziativa -. Anche questa volta abbineremo alla serata la seconda edizione della rassegna enologica Cossato in calice. Le dugustazioni saranno coordinate da Italia vini di Alberto Terreno”.

Sabato prossimo la città si animerà con la notte bianca, la manifestazione che porta in strada migliaia di persone. “I negozianti proporranno il fora tut, esponendo i loro articoli a prezzi vantaggiosi – fa sapere Mario Novella presidente del Ciac, il comitato locale dei commercianti e degli artigiani che organizza l’iniziativa -. Anche questa volta abbineremo alla serata la seconda edizione della rassegna enologica Cossato in calice. Le dugustazioni saranno coordinate da Italia vini di Alberto Terreno. Il calice, al costo di cinque euro, includerà già due degustazioni. Ospieremo alcune novità, come un’azienda vitivinicola a coltura biologica proveniente dalla Bulgaria che farà assaggiare il vino alla rosa. Chiaramente ci saranno anche i produttori locali più prestigiosi e le aziende agricole di Asti e di Alba. Questi espositori si troveranno in via La Marmora e in piazza Angiono”.

Sempre in via La Marmora verranno ospitate le bancarelle agricole abbinate all’edizione estiva di Cossato con gusto, la mostra mercato di gastronomia dedicata unicamente alle produzioni tipiche, di eccellenza piemontese. In via Mercato si ballerà con l’associazione sportiva e culturale Spazio danza. La scuola con i suoi ragazzi proporrà diverse discipline.

“La manifestazione inizierà alle ore 20 e le strade verrano chiuse alle 19  – prosegue -. Nelle vie, in punti diversi, suoneranno dal vivo i gruppi musicali e in via Martiri della Libertà esporranno gli hobbisti, gli artisti biellesi con le loro creazioni, tutte opere di artigianato realizzate a mano. I bar, le caffetterie e le gelaterie si attrezzeranno per offrire specialità gastronomiche e divertimento a tema”. La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro loco cossatese, le associazioni di categoria Confesercenti, Confartigianato, Associazione Artigiani e Cna, l’azienda turistica Atl di Biella. La serata ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cossato.

Anna Arietti

Articolo precedente
Articolo precedente