La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Gli scatti di Zuffo in mostra a favore del Fondo Edo Tempia
Eventi e cultura Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Gli scatti di Zuffo in mostra a favore del Fondo Edo Tempia

Una mostra fotografica per illustrare il viaggio. Non un viaggio qualsiasi, ma quello di un fotografo professionista curioso del mondo. Patrizio Zuffo espone le sue fotografie  a favore del Fondo Edo  Tempia L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato a villa Ranzoni

Una mostra fotografica per illustrare il viaggio. Non un viaggio qualsiasi, ma quello di un fotografo professionista curioso del mondo.

Patrizio Zuffo espone le sue fotografie  a favore del Fondo Edo  Tempia L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato a villa Ranzoni

Una mostra fotografica per illustrare il viaggio. Non un viaggio qualsiasi, ma quello di un fotografo professionista curioso del mondo.

La mostra di Patrizio Zuffo è una somma di ricordi, di strade percorse, di volti sconosciuti – e poi conosciuti – di Paesi lontani. Sono volti, angoli di città, oggetti d’altre culture e… scorci di Oropa. Perché anche l’intimità di un santuario può essere lontana, ma non distante. E ci può ricordare che il viaggio interiore è ben più lungo d’ogni altro che possiamo affrontare in vita, ma è arricchito proprio dalla logica dell’incontro tipico del viaggiatore: degli occhi che vedono e guardano; delle mani che indicano e si stringono. Ecco, Patrizio Zuffo mette a disposizione i suoi sguardi. Li appende alle pareti e attende di parlarne, attraverso il racconto sono state sue, ma che dalla mostra in poi non lo saranno più.

Il ricavato della mostra, realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Cossato, a Villa Ranzoni, sarà devoluto al Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori. L’inaugurazione è fissata per sabato alle 15,30.

Articolo precedente
Articolo precedente