La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Dopo la pioggia dello scorso week-end, Clowntown ci riprova domenica
Eventi e cultura Biella -

Dopo la pioggia dello scorso week-end, Clowntown ci riprova domenica

I clowndottori torneranno ai giardini Zumaglini, per una giornata di giochi, feste allegria e solidarietà. L'iniziativa è promossa dall'associazione Il naso in Tasca, che assiste i piccoli pazienti dell'ospedale di Biella

I clowndottori torneranno ai giardini Zumaglini, per una giornata di giochi, feste allegria e solidarietà. L’iniziativa è promossa dall’associazione Il naso in Tasca, che assiste i piccoli pazienti dell’ospedale di Biella

Rovinata in parte dalla pioggia che ha costretto a fermare i giochi nel pomeriggio di domenica scorsa, torna Clowntown. L’appuntamento è per domenica 16 giugno sempre ai giardini Zumaglini.

E questa volta con tutta probabilità il meteo non condizionerà lo svolgimento della manifestazione più attesa dai bambini. Dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 ci sarà animazione, giochi, balli e tante iniziative per i più piccini. Ad organizzare l’evento è l’associazione di volontariato “Il naso in Tasca” costituita nel 2001 per portare i benefici del buonumore nell’ospedale di Biella. La sua nascita è dovuta all’intuizione di Loredana Favaretto, attuale presidente, a seguito dell’attività svolta con i bambini presso la Fondazione Angelino di Biella.

L’ampliamento delle competenze e la consapevolezza della possibilità di interazione del clown dottore con il mondo del disagio, ha consentito lo svolgimento di attività occasionali o l’avvio di progetti specifici nell’ambito del recupero della tossicodipendenza, in carcere, con i bambini delle case protette, con sordi, nell’emergenza sismica e soprattutto negli istituti per portatori di handicap.

Articolo precedente
Articolo precedente