La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Domani sera va in scena “Vapore”
Eventi e cultura Biella -

Domani sera va in scena “Vapore”

Domani sera alle 21 al teatro Sociale andrà in scena "Vapore" di Marco Lodoli con Giuliana Lojodice e Alessandro Lussiana. Vapore è un umile mago illusionista a narrare la sua vita è Maria, che ha condiviso con lui una esistenza lieve e difficile, serena e complicata.

Domani sera alle 21 al teatro Sociale andrà in scena “Vapore” di Marco Lodoli con Giuliana Lojodice e Alessandro Lussiana. Vapore è un umile mago illusionista a narrare la sua vita è Maria, che ha condiviso con lui una esistenza lieve e difficile, serena e complicata.

Domani sera alle 21 al teatro Sociale andrà in scena “Vapore” di Marco Lodoli con Giuliana Lojodice e Alessandro Lussiana.

Vapore è un umile mago illusionista a narrare la sua vita è Maria, che ha condiviso con lui una esistenza lieve e difficile, serena e complicata.

Maria racconta la sua storia davanti alla facciata della vecchia casa di campagna dove la coppia ha vissuto, con sempre maggior disincanto, in compagnia del figlio Pietro che ora vive in Canada, lontano dalla madre e da un Paese che ha voluto o, più probabilmente, dovuto lasciare.

La casa da anni è in vendita e la comparsa di Gabriele, un giovane e misterioso agente immobiliare, porrà fine alla lunga attesa. Ma gli acquirenti giusti si faranno avanti solo dopo che Maria avrà terminato di rievocare la sua affascinante e tormentata vicenda.

Nel testo l’autore mescola la leggerezza e il peso di tre vite vissute in un periodo storico particolarmente drammatico.

Racconta Maria: “Non è mai stato facile vivere con Augusto. Predicava la leggerezza, ma attorno a lui si creavano spesso situazioni pesanti da sopportare”.

Articolo precedente
Articolo precedente