Seguici su

Eventi & Cultura

“Dance for Lilt”: grazie al concorso di danza raccolti mille euro

Pubblicato

il

Giovani talenti e tanta solidarietà: domenica 16 novembre, sul palco del Teatro Sociale, si è svolto il 1° Concorso di danza denominato “DANCE for LILT” 

Giovani talenti e tanta solidarietà: domenica 16 novembre, sul palco del Teatro Sociale, si è svolto il 1° Concorso di danza denominato “DANCE for LILT” con il patrocinio del Comune di Biella e la collaborazione dell’Ente di Promozione Sportiva CSAIN. La competizione è stata proposta e voluta dalla Consulta Femminile di LILT Biella e coordinata e presentata da Paola Buzzo.

All’apertura dello spettacolo è intervenuto il Presidente di LILT Biella, il Dott. Mauro Valentini, spiegando al pubblico il progetto di Spazio LILT, il Centro Oncologico Multifunzionale, per la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione oncologica che sta sorgendo in via Ivrea 22 a Biella.

Dopo un ringraziamento a tutti i partecipanti, il Presidente ha salutato il pubblico dando appuntamento alla prossima edizione.

Dieci le scuole di danza che hanno accolto l’invito: LAB 22 di Collegno, Tribù in Movimento di Cuneo, Robilant di Torino, Lineainmovimento di Nichelino, insieme alle scuole del territorio biellese l’Arabesque, Scarpette Rosse, Dance Academy, Flamantes, Studio Danza Insieme, Intrecci d’Arte. Sono saliti sul palco 203 ballerini con coreografie di gruppo di danza classica, modern/contemporaneo e hip hop.

Le coreografie sono state giudicate da una prestigiosa giuria composta da Chiara ”Babì” Fasano, ballerina coreografa del gruppo Urban Elite e Nike Ambassador, Valentina Salerno ballerina, insegnante e assistente dell’ “Adriana Cava” Jazz Ballet presso Teatro Nuovo di Torino e Chiara Borghi ballerina e danzatrice del Teatro alla Scala, attualmente insegnante del Milano City Ballet.

Hanno consegnato i premi delle cinque categorie il Presidente CSAIN di Biella Pier Franco Gilardino e Carla Pozzi per la LILT, assegnato il primo “Trofeo Dance for LILT” alla coreografia “Come un soffio” di Eleonora Prete.

Grazie al ricavato dei biglietti, sono stati raccolti 1010 euro a favore di Spazio Lilt.