La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Carnevale Biella oggi appuntamento al Vernato
Eventi e cultura Biella -

Carnevale Biella oggi appuntamento al Vernato

Nel primo pomeriggio in via Ivrea la distribuzione della fagiolata benefica

Carnevale Biella

Carnevale Biella, fine settimana ricco di colore e divertimento in città con la festa più goliardica dell’anno. La manifestazione sta entrando nel vivo (qui il calendario completo) e oggi tutto è pronto per dare inizio al 55esimo carnevale del Vernato – Thes.

Carnevale Biella – La fagiolata benefica in via Ivrea

Oggi alle 14, 30, infatti, ritorna il tradizionale appuntamento con la fagiolata benefica in via Ivrea, vicino allo spazio Lilt. Saranno 18 i paioli sul fuoco e ben 80 i chili di salsicce cucinate dai volontari per soddisfare i gusti di coloro che, ormai da anni, accorrono per gustare la prelibata pietanza. L’offerta è libera.

Il programma del carnevale del Vernato

Sabato prossimo, 10 febbraio, andrà in scena dalle 21 presso il centro incontro del Vernato la serata danzante animata dall’orchestra di Elisa dei Blue Dream. Per l’occasione, il Conte del Thes e la Bela Ginevra ospiteranno le maschere e i personaggi storici biellesi, torinesi e valsesiani.  Per concludere, lunedì 12 febbraio, il quartiere si riempirà di allegria grazie al carnevale dei bambini, con animazione e merenda a partire dalle ore 15, presso il centro incontro Vernato.

Un grazie agli Alpini

Gli animatori saranno gli stessi dello scorso anno, per un successo assicurato. Parteciperanno all’evento anche le maschere del rione. «Il comitato del carnevale del Thes – affermano gli organizzatori – ringrazia il gruppo alpini Biella centro, per l’aiuto e per la loro disponibilità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente