La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Biella è pronta per la seconda Cena in bianco
Eventi e cultura Biella -

Biella è pronta per la seconda Cena in bianco

Centinaia e centinaia di persone, tutte vestite di bianco. E' stata un successo la prima edizione biellese della "White Dinner", proposta ieri sera nella piazza del Battistero. Molto soddisfatti, dunque, gli organizzatori dell'evento, vale a dire i giovani che da tempo organizzano la Caccia al tesoro di Biella e  i relatori del blog Ficoeuva (Sara Tescari e Paolo Arcuno), che per l'occasione hanno collaborato con la onlus Interludio Blu per promuovere l’iniziativa.

Centinaia e centinaia di persone, tutte vestite di bianco. E’ stata un successo la prima edizione biellese della “White Dinner”, proposta ieri sera nella piazza del Battistero. Molto soddisfatti, dunque, gli organizzatori dell’evento, vale a dire i giovani che da tempo organizzano la Caccia al tesoro di Biella e  i relatori del blog Ficoeuva (Sara Tescari e Paolo Arcuno), che per l’occasione hanno collaborato con la onlus Interludio Blu per promuovere l’iniziativa.

E’ trascorso un anno dalla prima edizione della cena che ha tinto di bianco la piazza del Battistero di Biella, ora la città si prepara per l’attesa seconda edizione di questa originale iniziativa.
La data è sarà quella del 4 luglio 2015, ma la location per il momento è ancora segreta. Le iscrizioni invece sono già aperte, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo cenainbiancobiella@gmail.com indicando il nome e il numero dei partecipanti.

Per poter partecipare a questo evento gratuito e aperto a tutti ci sono poche e semplicissime regole da rispettare:

  1. abbigliamento total white
  2. ognuno organizza la propria cena, portando tavoli, sedie e ovviamente il cibo
  3. si apparecchia una vera tavola, senza plastica, carta né lattine, il tutto rigorosamente in bianco
  4. non si lasciano rifiuti né avanzi, tutto rimane così come lo si trova: pulito

“Come l’anno scorso – spiegano gli organizzatori – quello che vogliamo ricreare è un contesto di eleganza, educazione e soprattutto semplicità: un pic-nic organizzato in un luogo speciale per riscoprire un angolo della nostra città. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook Cena in Bianco Biella, in attesa di conoscere il luogo dove apparecchiare per la nostra cena all’aperto”.

“Quest’anno – assicurano -, grazie alla collaborazione con il Comune di Biella e l’Associazione BI YOUNG, verrà riscoperto un angolo cittadino ancora più suggestivo e che speriamo possa replicare il successo e la partecipazione del 2014. Ringraziamo inoltre Antonella Bentivoglio d’Afflitto, ideatrice del format Unconventional Dinner che vede quest’anno a Torino la sua 4° edizione”.

Articolo precedente
Articolo precedente