La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Arriva il festival della polenta concia si chiama Ben Cuncià
Eventi e cultura Biella -

Arriva il festival della polenta concia si chiama Ben Cuncià

Da oggi a domenica

Arriva il festival della polenta concia nel fine settimana si chiama Ben Cuncià.
Evento
Nasce il primo festival diffuso della polenta concia.
Il biellese nel weekend del 9 – 10 – 11 novembre vedrà la prima edizione di Ben Cuncià’, (in piemontese ben messi) per valorizzare uno dei piatti tipici nato nelle valli biellesi realizzato con burro e formaggio ricavati dal latte della razza bovina autoctona “Pezzata Rossa di Oropa.
Un’ iniziativa della Proloco Biella e Valle Oropa in collaborazione con il Santuario d’Oropa nata per portare a conoscere anche fuori dal territorio questo piatto tipico, ma anche per trovare un momento di condivisione dove le famiglie e le compagnie biellesi quel weekend decidano di frequentare le tante trattorie e ristoranti che aderiranno all’iniziativa.
I ristoratori metteranno a disposizione un menu’ con portate che valorizzino il piatto principale cioè la polenta concia mettendo un numero definito a loro piacimento di tavoli riservati per l’evento.
Il menù al costo di 25 euro comprenderà oltre delle portate a supporto della polenta , acqua, caffè e coperto.

Cosa significherà partecipare a Ben Cuncià? Il sogno è quello che in questo weekend, come è capitato per la “Cena in Bianco Biella” la comunità in senso ampio si ritrovi nei tanti ristoranti e scelga di mangiare un menu’ con la polenta concia.
Sarà possibile vedere tutti i menù andando sul sito www.bencuncia.it e sarà sufficiente chiamare e prenotare i posti.
Al loro arrivo i partecipanti troveranno un kit di benvenuto che il ristoratore offrirà ai clienti per rendere il progetto unico e coinvolgente.
I posti per ogni ristorante/trattoria o locanda saranno limitati. Per chi partecipa all’evento, il Santuario di Oropa propone un soggiorno nelle suggestive camere del Santuario a una tariffa speciale, a partire da 53 euro per due persone in camera doppia.
E’ tutto completamente Made in Biella, Koodit si è occupata della realizzazione e sviluppo del sito e Feltyde delle grafiche per un progetto che possa valorizzare il nostro territorio. Per informazioni: bencuncia@gmail.com

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente