La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Appuntamento in Baraggia per vedere le stelle
Eventi e cultura Circondario -

Appuntamento in Baraggia per vedere le stelle

Il primo dei tre incontri è fissato per giovedì 12 aprile.

Appuntamento in Baraggia per vedere le stelle.

Appuntamento in Baraggia per vedere le stelle

Il Comune di Candelo, in collaborazione l’Unione Biellese Astrofili, ha organizzato una serie di tre appuntamenti in Baraggia per vedere le stelle.

“Sotto il cielo della Baraggia”

“Sotto il cielo della Baraggia”, questo il nome dell’iniziativa, si propone come un’occasione per gli esperti e non, per passare delle piacevoli serate e scoprire qualcosa in più su quello che sta al di sopra della nostra testa.

L’escursione

Per tutti coloro che desiderano aderire all’iniziativa il primo ritrovo è alle 20.30 di giovedì 12 presso la Piazza del Castello di Candelo. Da qui ci sarà un trasferimento verso la Baraggia e, in caso di bel tempo, verrà fatta una passeggiata e verranno portati due telescopi per poter osservare le stelle più da vicino. In caso di maltempo, invece, l’osservazione si terrà ugualmente, anche se virtualmente, presso la Sala degli Affreschi.

Iscrizione

L’iscrizione all’iniziativa è obbligatoria e va fatta alla Pro Loco di Candelo o presso l’Atl di Biella. La quota di adesione è di 8 euro per la Baraggia e 5, invece, per la Sala degli Affreschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente