La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Alpaa 2016, ecco le date
Eventi e cultura Fuori provincia -

Alpaa 2016, ecco le date

C'è chi parla di Tiziano Ferro chi di Laura Pausini. Ma il programma è ancora assolutamente top secret. Stiamo parlando dell'edizione 2016 de L'Alpaa

C’è chi parla di Tiziano Ferro chi di Laura Pausini. Ma il programma è ancora assolutamente top secret. Stiamo parlando dell’edizione 2016 de L’Alpaa

C’è chi parla di Tiziano Ferro chi di Laura Pausini. Ma il programma è ancora assolutamente top secret. Stiamo parlando dell’edizione 2016 de L’Alpaa, la mostra mercato nata nel 1977 che si tiene per 10 giorni della seconda settimana del mese  di luglio nel comune di Varallo Sesia. Ieri sono state rese note le date. La manifestazione, infatti si aprirà l’8 luglio per chiudersi il 17.

  L’obiettivo dell’Alpàa è quello di «Creare una vetrina per evidenziare in ottica promozionale tutte le attrattive legate alla cultura, alla tradizione ed alla operosità della gente valsesiana; in grado di attrarre visitatori, non solo dalla provincia di Vercelli e dalle province limitrofe, ma anche da altre regioni»

Alpàa 2015 con il ritorno di J Ax ha visto un’affluenza stimata in misura eguale a quella del record precedente ovvero 40mila visitatori. Si sono registrate code chilometriche sia in entrata che in usicta dalla città, con giovani presenti sotto il palco già a partire dalle ore 15.00, mentre l’inizio era previsto per le 21.30.

In generale, nelle 10 giornate in cui ha luogo la manifestazione, si stimano mediamente circa 180.000 presenze

Articolo precedente
Articolo precedente