La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Al Forte di Bard una mostra su Walter Bonatti
Eventi e cultura Fuori provincia -

Al Forte di Bard una mostra su Walter Bonatti

Fino al 27 settembre il Forte di Bard ospiterà la mostra dal titolo "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi". L’esposizione omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani.

Fino al 27 settembre il Forte di Bard ospiterà la mostra dal titolo “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”. L’esposizione omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani.

Fino al 27 settembre il Forte di Bard ospiterà la mostra dal titolo “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”. L’esposizione omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani. Con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente all’interno dell’Opera Mortai della fortezza, il progetto ripercorre il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Le immagini testimoniano oltre trent’anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra e raccontano la passione di Bonatti per l’avventura insieme alla straordinaria professionalità di un grande reporter.

Il Forte di Bard ha deciso di proporre la mostra anche in ragione della concomitanza particolarmente significativa dell’apertura della nuova Funivia del Monte Bianco Skyway e del 150esimo anniversario della conquista del Cervino, due vette centrali nella storia umana e alpinistica di Walter Bonatti.

In esposizione anche alcuni significativi cimeli.

Articolo precedente
Articolo precedente