La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Al Concept appuntamento con il Pagante
Eventi e cultura Biella -

Al Concept appuntamento con il Pagante

Direttamente dal Coca-Cola Summer Festival, torna a Biella il fenomeno virale de Il Pagante.

Direttamente dal Coca-Cola Summer Festival, torna a Biella il fenomeno virale de Il Pagante.

Il Pagante torna come protagonista di una serata biellese. Venerdì sera presso il Concept, il locale estivo di via Serralunga che fa coesistere divertimento, corpo, spazio e città, direttamente dal Coca-Cola Summer Festival con i loro più grandi successi come Pettinero e Vamonos, torna a Biella il fenomeno virale de Il Pagante.

Ormai è impossibile non conoscerli, Il Pagante non è un semplice gruppo musicale, è un concetto. L’intenzione è proprio quella di raccontare tutte le abitudini, le passioni e i limiti di questa generazione. Tutte le canzoni del gruppo milanese raccontano, con molta, a volte moltissima ironia, i costumi e le nuove abitudini dei giovani italiani. Tra i singoli più conosciuti troviamo senza dubbio: Si sboccia, Balza, #Sbatti e Pettinero. L’estate 2015 ha visto uscire l’ultimo arrangiamento del gruppo, Vamonos, che in poche ore ha raggiunto l’apice della classifica ITunes e che racconta come ormai, per tanti ragazzi, la vacanza rappresenti quasi uno status symbol.

Il successo del gruppo è arrivato nel 2010 con la creazione di una pagina Facebook dove veniva ridicolizzata la figura del “pagante”, che rappresenta appunto il tipico giovane liceale milanese.

Elisa Porelli

Articolo precedente
Articolo precedente