La Provincia di Biella > Eventi e cultura > A Oropa full immersion di inglese
Eventi e cultura Biella -

A Oropa full immersion di inglese

Insolita e suggestiva iniziativa nel week end per lo studio della lingua

Insolita e suggestiva iniziativa nel week end per lo studio della lingua

L'Associazione Biella Studi organizza week end di full immersion per l'apprendimento della lingua inglese. L'iniziativa è rivolta a chi non riesce a trovare il tempo di frequentare un corso durante l'anno ed è un modo per divertirsi imparando una lingua straniera e passare un fine settimana diverso dal solito. L'idea è di sfruttare al massimo lo spazio di  un week end per imparare il più possibile; ogni momento della giornata dall'arrivo al dopo cena del sabato, dalla colazione al pomeriggio della domenica, sarà trascorso con insegnanti madre-lingua qualificati che, con la loro simpatia e competenza, sapranno venire incontro alle esigenze dei partecipanti.

L'iniziativa viene attuata nella splendida cornice del Santuario di Oropa, tra la visita del luogo, degustazione di piatti tipici, il book club nella meravigliosa biblioteca, il tutto naturalmente in inglese, verranno inserite ore di didattica personalizzate in base agli interessi degli studenti.

 Arrivo previsto il sabato mattina, (per chi lo preferisse si potrà prevedere un arrivo il venerdì sera). Sabato: 10,30 – 11,30 : accoglienza; 12,00: presentazione del corso; 12,30: pranzo presso un ristorante del luogo – linguaggio sociale (conversazione guidata); 14,00: visita guidata del Santuario in inglese; 15,30 – 19,30: role plays contestualizzati, didattica – pausa tè; 20,00: cena con l'insegnante presso un ristorante del luogo – linguaggio sociale (conversazione guidata); ore 21,30: book club presso la meravigliosa biblioteca del Santuario di Oropa

 Domenica: 8,30 – 9,00: colazione – linguaggio sociale (conversazione guidata); 9,30 – 12,30: role plays contestualizzati, didattica – pausa caffé;12,30: pranzo presso un ristorante del luogo – linguaggio sociale (conversazione guidata); 14,00 – 17,00: business English – didattica. Conclusione corso e partenza.

I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua qualificati con provata esperienza nei diversi campi dell’insegnamento. Costo 190 euro  tutto compreso (lezioni e attività in inglese, sistemazione in camera doppia comfort, pensione completa tranne eventuale vino e bevande ai pasti, ) + € 20 di tessera associativa con validità annuale.

Una analoga iniziativa viene svolta anche per i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 13 anni.  

 

Articolo precedente
Articolo precedente