La Provincia di Biella > Eventi e cultura > A Oropa c’è la Fiera di San Bartolomeo
Eventi e cultura Biella -

A Oropa c’è la Fiera di San Bartolomeo

Raduno zootecnico di bovini della razza pezzata d'Oropa, vendita di prodotti tipici, polenta concia, musica tradizionale piemontese e molto altro ancora

Raduno zootecnico di bovini della razza pezzata d’Oropa, vendita di prodotti tipici, polenta concia, musica tradizionale piemontese e molto altro ancora

Ritorna nel fine settimana a Oropa la Fiera di San Bartolomeo e il 35° raduno zootecnico di bovini della razza pezzata d'Oropa e di bestiame ovi-caprino. La manifestazione, organizzata dall’associazione Agro Montis Oropense, ha come scopo la valorizzazione di una tipica razza bovina autoctona e dei prodotti tipici della Valle di Oropa, e vedrà la partecipazione di espositori, artigiani e musica dal vivo.

Il sipario si alzerà domani mattina alle 9 con l'apertura del raduno zootecnico che proseguirà fino alle 18 con la vendita di prodotti tipici e artigianato locale e la mostra di trattori d’epoca. Alle 11,30 benedizione e saluto delle autorità. Seguirà la premiazione degli allevatori. Alle 12 distribuzione della Polenta Concia e alle 14,30 concerto di musica tradizionale piemontese con "I Fuggiaski".

Domenicai dalle 9 riprenderà fiera degli espositori e vendita di prodotti tipici e artigianato locale. Sempre in mattinata IV Mostra micologica della Valle Oropa, laboratori per i più piccoli con il Giardino Botanico di Oropa e concerto di musica tradizionale piemontese con i "Quinta Rua".
Alle 12 distribuzione della polenta concia e nel pomeriggio ancora musica tradizionale piemontese con i "Quinta Rua".

Articolo precedente
Articolo precedente