La Provincia di Biella > Economia > Un aiuto a chi sta per perdere il lavoro
Economia Biella -

Un aiuto a chi sta per perdere il lavoro

Hanno titolo a presentare domanda i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria e cassa in deroga

Hanno titolo a presentare domanda i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria e cassa in deroga

E’ in pubblicazione sul portale della Provincia di Biella l’avviso per raccogliere le adesioni dei lavoratori/trici occupati a rischio di perdita del posto di lavoro, per la partecipazione ad interventi di riqualificazione e/o reinserimento lavorativo nell’ambito della Direttiva “Occupati a rischio 2013”. Hanno titolo a presentare domanda i lavoratori/trici in cassa integrazione guadagni straordinaria e cassa in deroga, con priorità per coloro che sono prossimi alla scadenza dell’ammortizzatore, ovvero già entrati nell’ultimo semestre di fruizione della CIG per le seguenti causali:

  • procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria)
  • cessazione di attività

Qualora le domande dei servizi dovessero risultare inferiori alle attese, verranno prese in considerazione anche domande di persone occupate presso imprese che hanno fatto richiesta di cassa integrazione per :

  • riorganizzazione aziendale
  • conversione aziendale
  • ristrutturazione aziendale

Le persone interessate dovranno presentare istanza personalmente al Centro per l’Impiego di Biella, a partire dal 1° ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. Per informazioni contattare il n. tel 015 8480650. Consultabile e scaricabile dal sito della Provincia di Biella l’avviso pubblico contenente tutte le informazioni necessarie per la candidatura: www.provincia.biella.it

Articolo precedente
Articolo precedente