La Provincia di Biella > Economia > Quei fondi al figlio di Pichetto
Economia Biella -

Quei fondi al figlio di Pichetto

Delmastro ha pubblicato la delibera di un finanziamento da 27mila euro

Delmastro ha pubblicato la delibera di un finanziamento da 27mila euro

La Provincia è senza soldi, ma qualcuno è riuscito comunque ad ottenere un finanziamento da 27mila euro.
A raccontarlo, nella propria quotidiana newsletter, è stato l'ex parlamentare Sandro Delmastro, che ha pubblicato una delibera dell'amministrazione provinciale datata 22 febbraio 2013, nella quale veniva approvato un finanziamento a sostegno di un progetto per la realizzazione di serre e l’acquisto di trattrice, rimorchio e attrezzature per la coltivazione. La delibera riproposta da Delmastro, un po' vecchia, ma comunque interessante, è priva di commenti e reca un titolo significativo: “A volte si possono ottenere finanziamenti dalla Provincia! Leggete con attenzione! Ogni commento guasterebbe!”.
Destinatario del contributo era Davide Pichetto Fratin, il figlio dell’assessore regionale Gilberto Pichetto. Il finanziamento è assolutamente legittimo, anche se – forse – politicamente poco opportuno.
«So solo che mio figlio ha presentato una domanda – ha replicato Gilberto Pichetto -, come poteva fare qualsiasi agricoltore, per accedere a dei finanziamenti dal fondo di sviluppo rurale. Non vedo cosa ci sia di strano, oltretutto io non avevo nessun incarico in Provincia».
 

 

Tutti i particolari in edicola oggi su "La Nuova Provincia di Biella"

Articolo precedente
Articolo precedente