La Provincia di Biella > Economia > Lo sciopero generale si avvicina, possibili disagi al trasporto pubblico
Economia Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Fuori provincia Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Lo sciopero generale si avvicina, possibili disagi al trasporto pubblico

Lo sciopero generale potrebbe creare problemi anche al trasporto pubblico. Venerdì 12 dicembre, infatti, sciopererà anche l’Atap.

Lo sciopero generale potrebbe creare problemi anche al trasporto pubblico. Venerdì 12 dicembre, infatti, sciopererà anche l’Atap.

Lo sciopero generale potrebbe creare problemi anche al trasporto pubblico. Venerdì 12 dicembre, infatti, sciopereranno anche i dipendenti Atap. Nel comunicato dell’azienda del 3 dicembre viene annunciato che le Segreterie Territoriali delle province di Biella e Vercelli aderiranno allo sciopero generale indetto dalle Segreterie Confederali Nazionali della Cgil e della Uil.

Lo sciopero di otto ore avrà le seguenti modalità per il personale Atap: per il settore movimento e funicolare inizierà alle 16 e avrà termine alle 24, mentre per il settore officina e impiegatizio l’astensione corrisponderà alla prestazione lavorativa. Sarà invece vietata l’adesione alla protesta per chi si occupa di trasporto ferroviario. La causa è riscontrabile in uno stop già annunciato per il 13 e il 14 dicembre che impedisce il rispetto dell’intervallo minimo di dieci giorni tra agitazioni.

Divieto anche per aerei e alcuni trasporti locali.

m.m.

Articolo precedente
Articolo precedente