La Provincia di Biella > Economia > Lavorare all’estero, oggi il primo incontro
Economia Biella -

Lavorare all’estero, oggi il primo incontro

Si svolgerà oggi il primo dei due incontri rivolti ai ragazzi che intendono intraprendere un’esperienza di lavoro all’estero.

Si svolgerà oggi il primo dei due incontri rivolti ai ragazzi che intendono intraprendere un’esperienza di lavoro all’estero.

Si svolgerà oggi il primo dei due incontri rivolti ai ragazzi che intendono intraprendere un’esperienza di lavoro all’estero. A promuoverli l’informagiovani che in questo modo vuole dare una mano a coloro che vogliono fare un’esperienza “fuori casa” imparando le lingue. Si parlerà di  “Lavoro stagionale all’estero” oggi alle 17.30 nella sala del Consiglio di palazzo Oropa.

Il periodo estivo è ideale per dedicare tempo alla propria formazione e alla crescita personale e professionale. Qualche settimana o un paio di mesi all’estero fanno la differenza in termini di esperienza personale e permettono di ampliare la propria visione del mondo.

Le opportunità sono numerose (ma anche la concorrenza, proveniente da tutto il continente): cameriera in un parco di divertimento inglese, istruttore sportivo sulle spiagge tedesche, receptionist negli alberghi spagnoli, animatore nei villaggi turistici francesi, barista nelle discoteche olandesi, commessa ovunque nei supermercati … ed ancora: magazziniere, segretaria sostitutiva, raccolta della frutta. Ci sono attività alternative: un campo di lavoro nel settore ambientale o archeologico o nel settore sociale, un periodo di volontariato in un orfanotrofio, oppure in famiglia come ‘ragazza alla pari’.

La conferenza permetterà ai partecipanti di individuare meglio gli obiettivi personali e conoscere alcune possibilità di realizzazione, ascoltando anche le esperienze dei loro coetanei.

Articolo precedente
Articolo precedente