La Provincia di Biella > Economia > “I dipendenti comunali non hanno percepito nulla più di quanto loro dovuto!”
Economia Cossatese -

“I dipendenti comunali non hanno percepito nulla più di quanto loro dovuto!”

Secondo i funzionari statali i Fondi che servono a pagare una parte dello stipendio dei dipendenti sono stati costituiti in modo errato per 400mila euro in più. 400mila euro che vanno divisi per 10 anni, e quindi 40.000 all'anno, divisi per 100 dipendenti, 400 euro all'anno diviso 12 mensilità, 33 euro lordi al mese a dipendente! Dipendenti comunali che hanno bloccato il contratto ormai da 5 anni!

Secondo i funzionari statali i Fondi che servono a pagare una parte dello stipendio dei dipendenti sono stati costituiti in modo errato per 400mila euro in più. 400mila euro che vanno divisi per 10 anni, e quindi 40.000 all’anno, divisi per 100 dipendenti, 400 euro all’anno diviso 12 mensilità, 33 euro lordi al mese a dipendente! Dipendenti comunali che hanno bloccato il contratto ormai da 5 anni!

Riceviamo e pubblichiamo la presa di posizione della Rsu del Comune di Cossato.

Il Comune di Cossato, come molti altri Comuni in Italia, ha subito un’ispezione del Ministero dell’Economia.

Secondo i funzionari statali i Fondi che servono a pagare una parte dello stipendio dei dipendenti sono stati costituiti in modo errato per 400mila euro in più spalmati in 10 anni.

Di parere opposto sono il Comune e le Organizzazioni Sindacali che ritengono invece che sia stato applicato del tutto correttamente quanto previsto dal Contratto di Lavoro.

L’Amministrazione Comunale ha prodotto le controdeduzioni ai rilievi ministeriali e il Sindacato a livello nazionale si è mosso per risolvere un problema che riguarda molti casi fra i quali il Comune di Firenze.

Chiariamo che si tratta di 400.000 euro che vanno divisi per 10 anni e quindi 40.000 all’anno divisi per 100 dipendenti 400 euro all’anno diviso 12 mensilità 33 euro lordi al mese a dipendente!

Dipendenti comunali che, è bene ricordarlo, hanno bloccato il contratto ormai da 5 anni!

Inoltre è stata bloccata la corresponsione degli emolumenti relativi al 2013!

Per questi motivi il Sindacato si opporrà in tutti i modi ad eventuali rivalse sui lavoratori qualora la questione non dovesse avere soluzione.

Rsu Comune di Cossato

Articolo precedente
Articolo precedente