Seguici su

Cronaca

Villetta in fiamme, gli abitanti se ne accorgono in tempo

Pubblicato

il

Gli abitanti si sono accorti per tempo che la villetta stava andando a fuoco e fortunatamente sono riusciti ad allontanarsi prima che la situazione diventasse pericolosa. A bruciare, poco dopo mezzogiorno, è stata un’abitazione che sorge in via Chiesa 1, a Gifflenga.

Gli abitanti si sono accorti per tempo che la villetta stava andando a fuoco e fortunatamente sono riusciti ad allontanarsi prima che la situazione diventasse pericolosa.

A bruciare, poco dopo mezzogiorno, è stata un’abitazione che sorge in via Chiesa 1, a Gifflenga. Le fiamme, partite probabilmente dall’interno della casa, hanno rapidamente aggredito anche il tetto, rimasto seriamente danneggiato.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto con quattro mezzi – due autobotti, un’autoscala e uno Stralis -, hanno in breve tempo riportato la situazione sotto controllo e spento le fiamme.

Oltre a loro, hanno raggiunto il luogo dell’incendio anche i carabinieri e il 118. Il personale sanitario ha verificato le condizioni dei residenti che avevano inalato il fumo.

Ora i tecnici stanno valutando se l’abitazione abbia ancora i requisiti per essere considerata sicura ed agibile.

Resta inoltre da capire quale sia l’origine del rogo.