Seguici su

Cronaca

Un drone chiamato Zaino

Pubblicato

il

Il nostro giornale si fa sempre più ricco di contributi esterni. Dopo la collaborazione di Massimiliano Zegna, da mercoledì prende il via quella di Alberto Scicolone che curerà una rubrica, a cadenza settimanale. Ad Alberto Scicolone il benvenuto da parte di tutta la redazione de La Nuova Provincia di Biella.

L’iniziativa che ho promosso con la Boutique Solidale  per raccogliere astucci, zaini e materiale scolastico da donare alle famiglie che la crisi economica ha fatto precipitare nel baratro, mi ha permesso, grazie all’aiuto di decine e decine di persone generose, di aiutare quasi 100 bambini a godere di quel diritto che pochi citano ma che nasce insieme al diritto all’istruzione: il diritto al uguaglianza sui banchi di scuola .

Questa esperienza  mi ha portato indietro negli anni, a quel primo giorno di scuola elementare  dove la mamma controllava se l’astuccio aveva la penna , la cancellina, il temperino e la gomma, se c’era il quaderno a righe, a quadretti, la merenda per l’intervallo e i libri di testo che ancora riuscivano a non superare i venti kg di cultura concentrata sulle spalle di un bambino.

 

Alberto Scicolone

 

La rubrica completa in edicola mercoledì su La Nuova Provincia di Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook