Seguici su

Cronaca

Ubriaco e con patente falsa, arrestato

Pubblicato

il

Ubriaco e con patente falsa, arrestato.

Guai per un 34enne

Alla guida in stato di ebbrezza e per di più con la patente falsa: nei guai un 34enne. Durante un controllo finalizzato al contrasto dei furti a Lozzolo, i carabinieri di Gattinara hanno arrestato A. L., nomade e residente ad Asti. L’uomo, dopo i controlli all’etilometro risultati positivi, è risultato anche gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona ed il patrimonio. Su di lui vi era un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Piacenza; l’uomo infatti deve espiare la pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione per una rapina commessa a Castelvetro Piacentino nel febbraio 2008.

Ubriaco e con patente falsa

I militi di Gattinara avevano fermato una Volkswagen Tiguan, ritenendone sospetta la presenza in quel centro nel cuore della notte. All’atto del controllo, il 34enne alla guida del veicolo era apparso ai militari in stato di ebbrezza, ipotesi poi confermata dalle risultanze dell’etilometro che hanno fornito un esito positivo quantificato con un tasso alcolico di 1.54 G/L. Inoltre, l’uomo aveva esibito ai militari una patente di guida che aveva destato sospetti sulla sua genuinità; così era stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Gli approfondimenti successivi hanno consentito di riscontrare che il documento di guida era effettivamente falso, ma anche che sul 34enne pendeva un ordine di carcerazione per rapina.

L’arresto

Il 34enne, pertanto, concluse le formalità di rito relative all’arresto è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, nonché denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e ricettazione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *