Seguici su

Cronaca

Ubriaco danneggia con il camion l’auto dei carabinieri

Pubblicato

il

Passando accanto a un posto di controllo, danneggia accidentalmente l’automobile dei carabinieri, viene seguito e fermato poco più in là e risulta positivo al test dell’etilometro. E’ abbastanza insolito e curioso quanto avvenuto l’altra sera sulla strada Trossi, a Villanova Biellese. Protagonista un autista di nazionalità straniera.

Erano all’incirca le 20 e stava viaggiando lungo la strada provinciale 230 quando ha incrociato lungo il tragitto una pattuglia ferma a bordo strada, impegnata in un posto di controllo di routine. Quando il camion è transitato accanto alla vettura di servizio dei militari dell’Arma della stazione di Mottalciata, ferma sulla corsia d’emergenza all’altezza del bivio per Salussola, improvvisamente si è spaccato lo specchietto retrovisore laterale della gazzella: una delle cinghie del telone posteriore dell’autoarticolato, infatti, non era agganciata e, ondeggiando, aveva colpito la macchina. Fortunatamente solo quella, senza ferire nessuno.

I carabinieri hanno quindi seguito e fermato il camion qualche chilometro più in là, al confine tra le province di Biella e Vercelli.
Essendo coinvolto nell’incidente un mezzo militare, i carabinieri hanno contattato la questura per chiedere l’intervento di una volante della polizia, come previsto in questi casi. L’autista, un 45enne residente in Romania, è stato sottoposto al test dell’etilometro ed è risultato positivo, con un tasso alcolemico di 0,8 g/l. Trattandosi di un professionista dei trasporti, per lui il limite imposto dalla legge era 0. E’ stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per aver guidato sotto l’effetto dell’alcol un autoarticolato.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *