Seguici su

Cronaca

Truffa da quasi mille euro per un pensionato biellese

Pubblicato

il

Truffa da quasi mille euro per un pensionato biellese
Raggiro
L’incontro con un abile truffatore su internet gli è costato quasi mille euro. È un settantenne biellese la vittima dell’ennesimo raggiro on line. È finito in una trappola che purtroppo sta andando molto “di moda” tra i malintenzionati.
Il pensionato ha messo in vendita un divano su Subito.it ed è stato contattato da una persona apparentemente interessata all’acquisto. I due si sono accordati sul prezzo e l’affare è stato concluso. A quel punto l’acquirente ha invitato il malcapitato a recarsi allo sportello del Bancomat per ritirare i soldi, circa 940 euro. Qui gli ha dato le istruzioni per “ricevere” il pagamento: inserisci la carta, digita il Pin, seleziona “Ricariche Poste Pay” e inserisci il codice della mica carta. Tutto perfetto, peccato che in questo modo il venditore, anziché riceverla, la ricarica l’ha effettuata.
Una volta compreso quanto successo, all’uomo non è rimasto altro da fare che rivolgersi alle forze dell’ordine. In breve tempo la polizia è risalita all’identità dell’intestatario della carta sulla quale era stato versato il denaro: un 22enne della provincia di Bergamo di origine nordafricana. Nella trappola era coinvolto anche un complice, perché il settantenne al telefono aveva parlato con una donna. Il ragazzo è stato denunciato per truffa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *